Home / Archivio Tag: commissione europea

Archivio Tag: commissione europea

L’ultima coltellata UE all’economia italiana

Grazie alle azioni dell’Unione Europea che favorisce Francia e Germania ed il loro progetto egemonico (anche) sul Vecchio continente, si prospetta un colpo durissimo al settore lattiero-caseario italiano. L’Italia ora si trova – suo malgrado – in una battaglia economica con gli Stati Uniti, suo partner d’esportazione strategico. Mentre ci …

Leggi tutto »

Da Ursula ad Atlantia: ecco come i 5 stelle stanno strizzando l’occhio al PD

Dall’elezione della rigorista tedesca a capo della Commissione europea, al cambio di paradigma su Atlantia: il Movimento 5 Stelle sembra attraversare una crisi identitaria che ha in realtà radici molto profonde. di Gabriele Tebaldi Siamo giunti al termine di una settimana dal termometro politico decisamente rovente. L’elezione di Ursula Von …

Leggi tutto »

In Europa i tedeschi hanno preso tutti i posti, l’Italia si accontenta di Sassoli

di Maurizio Blondet* Poche parole bastano: nella votazione UE, abbiamo dimostrato davanti a tutti i nemici quel che cantiamo nell’inno anti-nazionale: che “non siam popolo, siamo divisi e perciò saremo calpesti e derisi”. I 5 Stelle non hanno alcuna capacità  di formulare un concetto qualunque di “Interesse nazionale”: sono la …

Leggi tutto »

È iniziata la caccia a Bagnai

La candidatura del più autorevole economista No Euro alla carica di Ministro per gli affari europei, sta scatenando un’ondata di panico in seno al clero mediatico europeista. Dando inevitabilmente il via, alla solita squallida macchina del fango.   E’ iniziata la caccia alle streghe. O, per meglio dire, la caccia …

Leggi tutto »