Home / Archivio Tag: censura

Archivio Tag: censura

Sgarbi denuncia Facebook per censura: chiesti un milione di euro di danni

Inaccettabile che social network popolari, danarosi e tecnologicamente avanzati come Facebook ed Instagram non siano riusciti ancora ad oggi a trovare una soluzione per distinguere una immagine porno da un’opera d’arte: per questa ragione, considerato che le censure si ripetono di continuo, ho deciso di promuovere un’azione legale per il …

Leggi tutto »

La “democratura” al tempo di Facebook

“Non si possono tollerare gli intolleranti”, “isolare i fascisti è un dovere”, “facebook è un soggetto privato e fa ciò che vuole”. Queste sono solo alcune delle capziose storture farneticate in questi giorni, pur di giustificare un provvedimento – di fatto – discriminatorio ed antidemocratico. di Andrea Zhok L’altroieri Facebook …

Leggi tutto »

Il sospetto interventismo dei censori di Facebook

Facebook si è risvegliato censore nottetempo: sono state chiuse 23 pagine propagatrici di fake news. Il fatto che la segnalazione di massa sia avvenuta da parte della organizzazione Avaaz, sponsorizzata economicamente da Soros, spesso oggetto, più o meno giustificato, delle mire di molte delle pagine in questione è già, di per …

Leggi tutto »