Home / Archivio Tag: berlusconi

Archivio Tag: berlusconi

Mediaset sta scalando i mercati europei e in cambio Berlusconi spinge per il Mes

Mediaset, da antitrust tedesco ok ad acquisto influenza significativa in ProSiebenSat. di Maurizio Blondet L’antitrust tedesco ha autorizzato la richiesta di Mediaset all’acquisizione di una quota d’influenza significativa in ProSiebenSat.1 senza condizioni. Lo ha reso noto lo stesso antitrust. “Non abbiamo rilievi di natura antitrust”, ha detto un portavoce dell’autorità”. …

Leggi tutto »

In Italia si è da tempo smesso di credere nella cultura

La cultura: una questione sempiterna. Questa riflessione è indirizzata soprattutto a chi ha più di sessanta anni, in quanto fa riferimento a situazioni sociali che, vissute, hanno un sapore diverso da quello dei fatti che si apprendono intellettualmente. Autore: Pierluigi Fagan Berlusconi accusava i “comunisti“ o la “sinistra” (ma lui …

Leggi tutto »

La tragicomica epitome di Berlusconi

Non è pratica di questo foglio elettronico quella di sparare sulla Croce rossa, eppure l’intervento di ieri dell’ex premier Silvio Berlusconi alla presentazione dell’ultima fatica letteraria di Bruno Vespa è senz’altro degno di nota. In poche parole, il presidente di Forza Italia ha candidamente ammesso che la sua antica pratica …

Leggi tutto »

PD e Berlusconi uniti contro Foa

Seppur spinte da differenti motivazioni, le due principali forze neoliberiste uniscono nuovamente le forze contro la nomina del Presidente della Rai. La strada si fa in salita e la notte potrebbe essere fonda e senza la garanzia di una risveglio. Un risveglio presidenziale, si intende. Le sirene che arrivano dalla …

Leggi tutto »

In Italia la sinistra non esiste più

Lo dimostrano, definitivamente, le ultime elezioni amministrative del Belpaese, condite da ottimi risultati del centrodestra a trazione leghista, nonché dalla solida conferma dei 5 Stelle. Perfino Casapound sfiora un risultato storico, in quel di Anagni. Cominciando da quest’ultimo dato, Daniele Tasca, supportato dalla tartaruga frecciata e da altre liste civiche, …

Leggi tutto »

A mezza corsa

Un’anziana signora siciliana avrebbe lasciato tre milioni di euro (tra proprietà e conti in banca) all’ex Premier Silvio Berlusconi; ma si è rivelata una bufala. E ora chi lo dice alle oggettine, che pensavano già di avere una residenza di campagna? (MC)

Leggi tutto »

Le piazze al Governo

Alfine caduto l’ignobile veto di Berlusconi (leggi qui), i due partiti più votati nelle elezioni del 4 marzo si apprestano, dopo più di due mesi, a formare un governo. La lista dei ministri, filtrano voci congiunte 5S-Lega, sarà snella, meno di venti. L’influenza di Forza Italia Il cavaliere, e con …

Leggi tutto »

L’omelia di De Benedetti

L’Ingegnere De Benedetti esce dal letargo per una predica di cui nessuno sentiva il bisogno. Era sparito dai radar dopo che aveva trasferito il proprio domicilio a Saint Moritz, in Svizzera. Infine è stato riesumato dalla solerte Lilli Gruber al Festival della Tv e dei nuovi media, evento promosso dallo …

Leggi tutto »