Home / Archivio Tag: amazon

Archivio Tag: amazon

Coronavirus, disinfettanti e mascherine a prezzi assurdi su Amazon

Dall’esplosione dell’epidemia di coronavirus nel nord Italia, i venditori dei siti e-commerce, soprattutto su Amazon, ne approfittano mettendo prezzi esorbitanti riguardo maschere antibatteriche e gel disinfettanti per mani come l’Amuchina, ormai introvabili nelle farmacie di tutte Italia. Prezzi folli Online L’arrivo del virus in Italia sta causando un panico generale …

Leggi tutto »

Eliminazione del contante e crociata contro l’evasione: Conte dichiara guerra alla classe media

Le ultime dichiarazioni del premier Giuseppe Conte tracciano indelebilmente l’ideologia di politica economica del nuovo esecutivo giallofucsia (o giallo ravanello per dirla alla Rizzo). L’evasione fiscale è la maggiore iniquità in un sistema collettivo. Bisogna intervenire radicalmente come mai è stato fatto. Stiamo lavorando a un provvedimento complessivo. Questo significa …

Leggi tutto »

Amazon Go e il genocidio dei commessi

In uno scenario globale che appare sempre più distopico Amazon ingrana la quarta e decide di intromettersi nella vendita al dettaglio, fisica, dei generi alimentari. Il colosso dell’e-commerce guidato da Jeff Bezos ha infatti annunciato l’intenzione di aprire 3000 supermercati da oggi fino al 2021. Tali punti vendita, firmati Amazon …

Leggi tutto »

Quello che dovrebbe esserci nei programmi elettorali, ma non c’è: Amazon e l’e-commerce

Amazon. Nel viaggio all’interno dei programmi elettorali per le vicine elezioni continuano a uscir fuori pezzi mancanti. I dibattiti che appassionano i politici, un po’ meno i cittadini, scadono puntualmente e superficialmente su migrazione, stipendi d’oro, rimborsi vari, nepotismo e clientelismo. Tutto questo consegna agli osservatori attenti un quadro agghiacciante …

Leggi tutto »