Home / Archivio Tag: africa

Archivio Tag: africa

Il Covid in Africa: davvero si diffonde più lentamente?

Lagos, Nigeria

In Africa la mancanza di test rende difficile valutare il vero decorso della pandemia di Covid. Ma nuove analisi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) suggeriscono che il virus si stia diffondendo più lentamente che altrove. L’Africa, che contiene circa il 17% della popolazione mondiale, ha meno dei 2% dei casi …

Leggi tutto »

Arresti domiciliari per il presidente della onlus MamAfrica

Il vertice dell’organizzazione umanitaria è sospettato di aver abusato sessualmente di un minore, durante la sua attività in Togo. lla stregua di quanto successo poco più di un anno fa nei casi Oxfam e Medici Senza Frontiere, verrebbe istintivo lasciarsi andare ad analisi speculative e facili ironie sul concetto di …

Leggi tutto »

Cacciari il colonialista: “l’Italia ha bisogno di 8 milioni di immigrati”

In una recente puntata di Piazza Pulita il filosofo Massimo Cacciari ha affermato che l’Italia e i suoi cittadini avranno bisogno di 8 milioni di immigrati nei prossimi anni per mantenere i servizi essenziali. Ancora una volta la componente intellettuale afferente all’ormai inesistente sinistra italiana casca in un vicolo cieco ideologico. Sarebbe giusto rubare …

Leggi tutto »

La Francia sfrutta eccome le sue colonie d’Africa

Occorre infatti ancora chiamarle così (purtroppo): colonie francesi in Africa.  Le recenti dichiarazioni contro la Francia di Luigi Di Maio, Alessandro di Battista e Giorgia Meloni hanno scatenato un polverone mediatico, condito da goffissimi, e squallidi, tentativi di difendere le vomitevoli pratiche neocoloniali francesi. Il polverone è stato poi anche …

Leggi tutto »