Home / Affari di Palazzo / Esteri / Appello ai greci: “Fuggite finché siete in tempo!”

Appello ai greci: “Fuggite finché siete in tempo!”

Condividi quest'articolo su -->

Siete tutti matti, impazziti o assuefatti dal caldo torrido da non capire per nulla quello che sta accadendo?

Bravi tutti a festeggiare per il Referendum, grande conquista della democrazia, ma che state dicendo? Un Referendum democratico è una votazione del popolo con potere deliberativo, e questo non lo è stato affatto.

I greci hanno detto no alla Troika per la stragrande maggioranza e ora Tsipras cosa fa? Si dirige dalla Troika per farsi mettere il cappio al collo, anzi per farlo mettere ai suoi elettori e a tutto il popolo. Forse è un po’ meno stretto come cappio. Ma ciò allunga il periodo di agonia, ma non elimina la morte. Quella certa che colpirà il popolo greco e tutti i popoli d’Europa.

Non dite che sono un gufo del malaugurio, anzi io sono quello che, se ascoltato, può dirvi come fare per evitare tutto questo.

Tsipras è un nullo, non conta assolutamente niente, anzi conta talmente poco che ha dovuto liberarsi del suo Ministro Varoufakis per poter “trattare” con Juncker (Ue) Lagarde (Fmi) e Draghi (Bce). “Trattare” però cosa vuol dire? Vuol dire svendere sovranità, letteralmente. E’ un mercanteggiamento fatto alle spalle del popolo, alla faccia del compromesso! Vuol dire io, Ue, non ti condono il debito, ma te lo rateizzo su un periodo più lungo, in cambio tu, Tsipras, diminuisci ancora un po’ la spesa pubblica (ormai a 0), svendi quelle due o tre aziende pubbliche rimaste per ripianare il debito e aumenta, di poco però, la tassazione sulla cittadinanza, in modo che non se ne accorga. Per esempio aumentando l’IVA.

E’ semplice prendervi per il culo, lo stanno facendo con la stessa formula da anni e voi non vi accorgete di nulla. Anzi siete ancora lì pronti a dire che i greci hanno vissuto al di sopra delle loro possibilità. Una bugia colossale. Basti solo pensare che la crisi economica del 2007/2008, causata non dai greci ma dalle grandi banche d’affari americane, ha portato via alla Grecia più di 400 miliardi di euro. 400 miliardi di euro! La corruzione dei politici greci ne ha sottratti tra gli 1 e i 2 miliardi. 400 miliardi contro 2!

E ancora dite che i greci hanno vissuto al di sopra delle loro possibilità! Ma andatevene a fare in culo. Sinceramente, con il cuore. Perché o siete ignoranti e non comprendete le grandezze matematiche, ed è colpa vostra, oppure siete venduti.

La Grecia deve uscire immediatamente dall’eurozona, prima di imprigionare ulteriormente il suo popolo a quei brutti ceffi di Juncker, votato da nessuno, Lagarde, votata da nessuno, Draghi, votato da nessuno, e tornare alla dracma. Moneta di nazione per la nazione, controllata da uno Stato per il suo popolo. Ma come cazzo fate a non capire che senza questa condizione non ci può essere democrazia, sviluppo e benessere?

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Riflessioni sul neoimperialismo americano nel mondo

Mentre il mondo si interroga sulle azioni della Russia in Ucraina, noi andiamo controcorrente e …