Home / Vicolo / Le pietre dell’Etna si rifanno il trucco?

Le pietre dell’Etna si rifanno il trucco?

Condividi quest'articolo su -->

Mistero sulla chiusura del Museo vulcanologico: la inutile spiegazione si ferma a “rifacimento degli spazi espositivi”.

di Vincenzo Mannello
 

CATANIA – Continua, a distanza dalla segnalazione ospitata da La Sicilia del 24 ottobre scorso e da numerose testate online, la “inspiegatachiusura del Museo Vulcanologico dell’Etna di Nicolosi
Come ipotizzato (facilmente) a suo tempo si segue il solito iter in uso per le pubbliche strutture: niente informazioni!

Tranne che a qualcuno risulti il contrario, nessuno si è infatti degnato di dare pubblicamente la minima spiegazione in merito. Grazie al precedente intervento è solo “scomparsa” la targa della (ex) Provincia Regionale di Catania che era l’ente gestore della struttura.  Bel risultato per la sbandierata “trasparenza” delle istituzioni…che io chiamerei volgarmente “arrogante maleducazione del potere“.

N.B.: oh…come da foto allegata ora un quadratino di carta parla di “rifacimento degli spazi espositivi”. Rifacimento da parte di chi? Con quali soldi? A spese del contribuente?
Continua il mistero…che sembra riguardare solo l’area dell’Etna e Nicolosi ma, in realtà, è un malcostume diffuso in tutta Italia.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Raggi assolta anche in Appello per falso accusa il Governo di far solo chiacchiere

Pensate che ci sia un solo italiano non pentastellato, uno solo, che dopo la conferma …