Home / Altre rubriche / Varie / Le buffonarie

Le buffonarie

Condividi quest'articolo su -->

Fra due giorni finiranno e si sentiranno pronunciare i primi nomi effettivi in aula. Su quello che i politici dicono e disdicono adesso, è meglio non farci caso, ma purtroppo l’aria è viziata. Se non si aprono le finestre, si rischia l’asfissia. C’è però ancora da aspettarsi di tutto, mentre gente che non ce la fa più continua ad ammazzarsi. Ma questa è un’altra storia, alla quale non si dà il peso che merita. Anzi, si cerca di sminuirla facendo entrare in gioco psicologi e tuttologi che credono di sapere tutto.

Certo che la causa dell’estremo gesto non è solo la crisi economica, ma non basta tirare in ballo la depressione. Per vincere, anzi stravincere l’istinto di autoconservazione che è in noi, ci vuole una disperazione tremenda.” Scabro ed oscuro è il cuore dell’uomo” avverte la Bibbia: il segreto inspiegabile sta lì, cercare di scoprirlo è inutile. I parlamentari che congelano il governo con le loro buffonate e le loro intese (che durano da Natale a S.Stefano) dovrebbero farsene carico espletando doverosamente il compito a cui sono stati chiamati , invece non succede niente.

I giornalisti scrivono per loro, la TV manda in onda le interviste di Renzi e le tensioni del PD. ma chissenefrega ! Che in Italia si muoia di parole (senza agire) è notorio, ma mai come adesso questa frase si sta concretizzando. Che la smettano una volta per tutte di creare suspense a tutti i costi con il futuro presidente della Repubblica, perchè la gente si sta stufando. Basta col rigore e l’austerità, perché s’è visto dove siamo giunti. Facciamola finita, nazionalizziamo la Banca d’Italia affinché possa stampare i soldi che servono senza chiedere il permesso a nessuno. Alle prossime elezioni, del partito di Monti non si sentirà neppure più la “puzza”: forse per questo “supermario” ha fatto togliere il suo nome dal simbolo. Tutto è caduco e relativo a questo mondo, figuriamo i partiti. Chi scrive auspica che l’Euro imploda facendo crollare i “filisteiburocrati della UE. Questo sì, sarebbe una svolta vera per voltare pagina. In fondo, da che mondo è mondo, la storia la scrivono gli uomini, con tutti i loro limiti, i loro errori e le loro incertezze.

Anatema

C’è chi non riesce piùa pensare al futuro,chi vede la vita attraverso un vetro scuro.… Storie di denaro negato, lavoro perduto, umane miserie che rimbalzanocontro un muro indifferente.Per le strade camminanotante personechiuse nella loro rassegnazione senza neanche sapereil perchè e il percome.Che almeno qualcuno urlia rompere il silenzio, che cada una pioggia di ferro e fuocosu di tale situazione, i colpevoli.Giuseppe Franchi (Mov. Noi Automobilisti)

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Netflix e altri colossi stanno sdoganando la pedofilia?

E se diventasse politicamente corretto, usare l’immagine di una bambina come figura provocatoria e sempre …