Home / Altre rubriche / Varie / Un’occasione persa?

Un’occasione persa?

Condividi quest'articolo su -->
L'IDEA

Urbano Cairo non si rende forse conto dell’opportunità persa la sera dell’ultimo dell’anno. La tv La7 di sua proprietà ha infatti ottenuto solo 705mila contatti con il messaggio di fine anno di Napolitano: persino Raitre è riuscita ad ottenere più contatti (1,1 milioni), nonostante gli altri due canali Rai trasmettessero la stessa cosa.

Il presidente di Cairo communication e Torino Fc, mettendo in onda il discorso di Beppe Grillo che sta spopolando su Youtube, quanti ascolti avrebbe ottenuto? Le televisioni generaliste appaiono talmente poco libere che pare certe volte ci si dimentichi totalmente la logica: ben 7 canali hanno trasmesso in contemporanea la stessa brodaglia riscaldata dell’anno scorso!

Chissà se l’imprenditore piemontese o i gestori del canale hanno perlomeno considerato tale possibilità, e, nel caso, se si sia ritenuto troppo pericoloso un simile azzardo all’informazione allineata. La carriera di Cairo è molto vicina e simile a quella del suo già datore di lavoro Silvio Berlusconi. L’unico nome a cui in quest’idea stravagante abbiamo pensato è Cairo proprio perché è l’editore e gestisce la televisione in questione da un tempo recente: la Cairo communication ha infatti acquisito il canale (anche L7d, più adatto ad un pubblico femminile) il 4 marzo 2013.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

Netflix e altri colossi stanno sdoganando la pedofilia?

E se diventasse politicamente corretto, usare l’immagine di una bambina come figura provocatoria e sempre …