Home / Altre rubriche / Varie / Il Ras della Fossa ci dice la sua su Francesco Sole

Il Ras della Fossa ci dice la sua su Francesco Sole

Condividi quest'articolo su -->

Nel mondo degli affari, si sa, non si guarda in faccia nessuno e ultimamente, grazie alla crisi che malgoverni e corruzione hanno portato a massimi stratosferici, ognuno si salva come meglio può dall’affondare nella miseria più assoluta. In questo mercato disagiato la crisi è percepita anche dai mezzi di comunicazione di massa come radio e televisione. In tale oscuro tunnel di declino si vede uno spiraglio di luce proveniente dal mondo del web ed in modo speciale da Youtube, che ha permesso a molti talenti nascosti di dare voce alla loro vocazione riuscendo a raggiungere un seguito non del tutto indifferente.

Negli ultimi tempi però la community di Youtube, per la gran maggioranza, sembra essersi schierata contro un suo collega emergente, Francesco Sole. Infatti quest’ultimo è riuscito ad ottenere con soli sei video un gran numero di fan e di relative visualizzazioni. La questione è risultata da subito molto sospetta in quanto la qualità dei video, per uno youtuber ai primi caricamenti, è veramente eccelsa sia in fase di produzione che di montaggio. Inoltre questo youtuber ha trovato immediatamente l‘approvazione e la sponsorizzazione di personaggi noti sia nel mondo della televisione, che nel mondo di Youtube. Personaggi che solitamente sono molto restii a dichiarare il sostegno a membri non direttamente collegati alla loro cerchia.

Tra coloro che hanno deciso di non schierarsi sul “fronte Sole” o meglio dietro a quello che ipoteticamente l’ha portato alla ribalta, c’è il noto youtuber Ras della Fossa, che ha deciso di concederci un’intervista per capire meglio i motivi della rivolta contro questo personaggio.

Fondamentalmente tu ti occupi di calcio, più precisamente del Milan, da qui anche il tuo nick “Il Ras della Fossa“, ma poi qualcosa improvvisamente cambia e decidi di dedicare tre video sul tuo canale su quella che tu stesso chiami “la Trilogia del Sole”, perché dedicati appunto al nuovo youtuber emergente Francesco Sole. Prima di addentrarci nei motivi che ti hanno condotto alla creazione di questi tre video, cerchiamo di comprendere un po? più a fondo chi è Il Ras.

Come ti descriveresti in 3 parole.

Simpatico, critico e fuori di testa.

Cosa ti ha spinto ad aprire un canale youtube?

La noia, la curiosità e la voglia di sfogarmi ed esprimere le mie opinioni. Non avevo niente da fare quel giorno, così ho iniziato a fare video sul Milan.

 Qual è il significato etico di essere uno youtuber?

Uno youtuber è soltanto una persona che carica video su youtube. Non è né  un vip né una celebrità.

Passiamo alla questione della polemica che dilaga su tutto il web, ovvero su colui che possiamo definire lo “youtuber dell?anno”. Ci riferiamo a Francesco Sole, colui che con pochi video è riuscito a conquistare numeri eccezionali di visualizzazioni e di iscritti al suo canale. Cosa veramente rara; tant’è che anche youtubers i quali adesso godono di molto seguito hanno impiegato molto più tempo e fatica per guadagnarsi visualizzazioni e iscritti. Da qui parte infatti quella che si può definire, come per molti altri tuoi colleghi, una crociata.

Ti senti di definirti il “capo della rivolta Sole”?

Non mi sento “capo” di niente. Anche altri prima di me si sono attivati contro questo fenomeno (Bonetti, Dellimellow, Meazzano), anche se credo di essere stato forse il primo a notare qualcosa di strano e di puzzolente in questa vicenda.

Perché dunque la decisione di caricare video che, in maniera non troppo celata, lo attaccano?

I miei video non sono un attacco diretto alla persona “Sole”. Il mio intento è sempre stato quello di voler smascherare e sopratutto aprire gli occhi alla community italiana di Youtube riguardo appunto questo nuovo fenomeno dilagante del web.

Non pensi che postando dei video sul tuo canale, ne hai già dedicati 3, aumenti le polemiche e l?attenzione su questo personaggio accrescendo ulteriormente la sua visibilità?

Molti mi hanno accusato di aver regalato tanta visibilità a questo soggetto, ma in realtà non è così. Sole comunque è destinato a crescere e ad approdare nelle sale cinematografiche. C’è tutto un disegno e uno staff dietro che si occupa di lui e del suo percorso “professionale”. Anche se non ne avessi mai parlato, lui comunque sarebbe cresciuto e finito in televisione lo stesso; casomai quello che sono riuscito a fare è tanta pubblicità negativa sul suo conto…e ne vado fiero!

Sei mai stato accusato di portare avanti questa battaglia per un tuo tornaconto, quindi per aumentare a tua volta le visualizzazioni? Cosa ti sentiresti di rispondere a queste persone?

Queste persone sono capre, non capiscono niente di come va il mondo. Sono le stesse persone che poi seguono Sole, fomentando la raccomandazione e la non-meritocrazia. L’unica cosa che posso rispondere loro è di stare zitti e muti e subire, allorché verranno surclassati nella vita di tutti giorni da persone senza meriti che passeranno avanti a loro.

Francesco Sole ha postato un video di risposta a tutti coloro che l?accusano. Nel video cerca di spiegare che le insinuazioni mosse contro lui, raccomandazioni e pubblicità occulta, sono false. Perciò controbatte a quelle che sono anche le critiche da te mossagli, cosa pensi a riguardo?

Sapevo benissimo che un giorno se ne sarebbe uscito con quel video per pararsi un po’ il fondoschiena, visto che le voci sulla sua raccomandazione stavano dilagando a macchia d’olio. Il risultato: tanta falsità e ipocrisia in un solo video. Vergognoso continuare a mentire prendendosi meriti inventati continuando a negare le spintarelle che riceve da Facchinetti & co.

Tu parli anche di messaggi subliminali legati alla sfera degli Illuminati; perché pensi che abbia dovuto inserirli nei suoi video?

Il discorso sugli Illuminati è piuttosto complesso e meriterebbe un’intervista extra a riguardo. Sono decenni che veniamo bombardati inconsapevolmente da messaggi subliminali di stampo satanico in canzoni, film, cartoni…ovunque. L’intento è quello di operare un controllo mentale di massa. Io penso che Sole non sappia neanche cosa vogliano dire certi simboli, ma non posso dire lo stesso delle persone che stanno dietro di lui. Sia Facchinetti sia Eugenio Scotto ostentano certi simboli apertamente sui loro social network.

Farai altri video su questo argomento?

No, la Trilogia del Sole è conclusa. Credo di aver già parlato abbastanza di questo caso, anche perdendo qualche iscritto. Magari rimarrò in tema parlando dei Web Series Awards e di come su youtube ormai regnino incontrastati soltanto determinati personaggi sotto una determinata agenzia di management. Youtube Italia è morto ormai, è diventato il circo di pochi “eletti” o per meglio dire “raccomandati”.

Qual è la tua soluzione per il “problema Sole”?

La mia soluzione?  Non c’è soluzione. O meglio, la cosa migliore sarebbe quella di ignorare completamente questo personaggio. Ciò è impossibile. La società vuota e ignorante di oggi si rispecchia totalmente nei suoi video senza contenuti. Il vero problema non è Francesco Sole, ma la società in cui viviamo.

Ringraziamo il Ras della Fossa per il tempo concessoci.

Un grosso saluto e sempre Forza Milan dal Ras della Fossa!

Vi proponiamo l’ultimo video de ” Il Ras della Fossa” sulla questione Sole.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Netflix e altri colossi stanno sdoganando la pedofilia?

E se diventasse politicamente corretto, usare l’immagine di una bambina come figura provocatoria e sempre …