Home / Altre rubriche / Varie / La Terra chiede aiuto

La Terra chiede aiuto

Condividi quest'articolo su -->

La Banca Mondiale ha scelto l?India come terreno di indagine per calcolare la pressione che inquinamento, cambiamento climatico e traffico incidono sulle economie nazionali.
Le prime rilevazioni indicano che le emergenze legate all?ambiente pesano per il 5,7% del PIL, oltre 60 miliardi di euro.


Il 3% è riconducibile alle spese sanitarie causate dall?inquinamento delle emissioni dei combustibili fossili; carenza ed inquinamento idrico pesano sul bilancio statale per 7 miliardi di euro; da meno non sono il consumo del suolo e la dissipazione del patrimonio naturale di pascoli e foreste.
Lo studio raccomanda prudenza e la necessità di di prendere dei provvedimenti sostanziali in riferimento ai fenomeni di riscaldamento globale che sono già causa di eventi estremi quali siccità e alluvioni.

di Ilaria Riggio

Condividi quest'articolo su -->

Di Gabriele Tebaldi

Classe 1990, giornalista pubblicista, collabora con Elzeviro dal 2011, quando la testata ha preso la conformazione attuale. Laurea e master in ambito di scienze politiche e internazionali. Ha vissuto in Palestina, Costa d'Avorio, Tanzania e Tunisia.

Cerca ancora

Netflix e altri colossi stanno sdoganando la pedofilia?

E se diventasse politicamente corretto, usare l’immagine di una bambina come figura provocatoria e sempre …