Varie

Papa Benedetto in pellegrinaggio verso casa

Papa Benedetto XVI è “in pellegrinaggio verso Casa”. Sono scritte di suo pugno le parole contenute nella lettera  inviata al direttore del Corriere della Sera, Massimo Franco. Nove righe in tutto, in cui ringrazia ed informa che “nel lento scemare delle forze fisiche”….”è una grande grazia per me essere circondato, in quest’ultimo pezzo di …

Leggi tutto »

Tommaso Onofri, undici anni fa il sequestro

La sera del 02 marzo 2006 inizia con un improvviso black – out. Ci troviamo a Casalbaroncolo, una frazione a pochi chilometri da Parma. La famiglia Onofri è a tavola: mamma, papà e due bambini, Sebastiano di otto anni, Tommaso di diciotto mesi. Paolo Onofri decide di verificare la natura …

Leggi tutto »

Addio, Fabo”

“Fabo è morto alle 11.40. Ha scelto di andarsene rispettando le regole di un Paese che non è il suo” sono queste le parole con cui Marco Cappato, membro dell’Associazione Luca Coscioni, ha annunciato la morte di Fabio Antoniani, 40 anni, noto come Dj Fabo, divenuto cieco e tetraplegico dopo un …

Leggi tutto »

Il delitto Varani

Manuel Foffo condannato a 30 anni di reclusione con il rito abbreviato e Marco Prato a giudizio il 10 aprile davanti alla I Corte d’Assise di Roma. È la decisione del Gup Nicola Di Grazia alla conclusione dell’udienza preliminare che ha riguardato l’omicidio di Luca Varani, avvenuto il 4 marzo …

Leggi tutto »

Lavorare “da morire”

“Nessuno deve più lavorare e morire come Paola” sono queste le parole che Stefano Arcuri, vedovo di Paola, ha rivolto ai magistrati, ai politici, agli investigatori. Paola era sua moglie, una donna di 49 anni e madre di tre figli. Il 13 luglio scorso é morta. Di fatica, nei campi …

Leggi tutto »

ERGASTOLO

Non ha avuto dubbi la Corte di Cassazione ad esprimere il giudizio finale su una vicenda durata sette anni. Il verdetto è arrivato questa mattina, dopo le 10.00 sebbene fosse previsto già nella serata di ieri. Sabrina e Cosima Misseri sono state condannate, in via definitiva, all’ergastolo. La Corte Suprema …

Leggi tutto »

Delitto di Avetrana: oggi la sentenza in Cassazione

La Cassazione, in data odierna, potrebbe mettere la parola fine a sette anni di processi per l’omicidio di Sarah Scazzi. La Corte Suprema si pronuncerà sulla conferma o meno dell’ergastolo per Sabrina Misseri e Cosima Serrano così come stabilito in Primo Grado ed in Appello. A qualche ora dalla sentenza …

Leggi tutto »

Tsipras dice no a Gucci.

Tsipras dice no a Gucci. La maison fiorentina aveva offerto 2 milioni in lavori di restauro in cambio dell’affitto della “roccia sacra” per uno show di 900 secondi da tenere proprio di fronte al Partenone.  La risposta della Kas – Commissione Archeologica – ha precisato che ““Il valore e il carattere …

Leggi tutto »

I bambini danno fastidio

Sono nata alla fine degli anni settanta; per cui ho vissuto la mia infanzia nei gloriosi anni ottanta. A quei tempi i compleanni si festeggiavamo a casa, alle quattro del pomeriggio; il tavolo in salotto era rivestito di tovaglie di carta multicolori, i panini imbottiti erano guarniti con bandierine e ombrellini, le pizzette venivano tirate fuori …

Leggi tutto »