Varie

Meteorologi uccelli del malaugurio

L’ennesima tempesta del secolo che mai avverrà. Il popolo italiano sta vivendo forse il peggiore momento della sua storia dal dopoguerra ad oggi con cinquanta milioni di cittadini costretti a stare rinchiusi a casa in preda all’angoscia di un contagio sempre in agguato e senza la prospettiva di un futuro …

Leggi tutto »

Ed Sheeran: il fenomeno della musica pop

L’ artista britannico Ed Sheeran a soli 28 anni conquista il pubblico di tutto il mondo con i suoi album in cui voce e chitarra la fanno da padroni. di Giulia Valentini Quest’anno ha deciso di sorprendere il suo pubblico con qualcosa di inaspettato. I fan erano già pronti ad …

Leggi tutto »

La regina del rock compie 80 anni

di Giulia Valentini Tina Turner nasce il 26 novembre 1939, a Nutbush, Tennessee. Già all’ età di 10 anni si appassiona alla musica partecipando al coro della chiesa. La sua vocazione diventa sempre più viva, soprattutto grazie al sostegno del primo marito Ike Turner, pioniere della fusione tra soul e …

Leggi tutto »

Il dissequestro di una nave mai sequestrata: il Corriere ci ricasca

La lezione impartita dal comunicato di Caizzi non  ha lasciato traccia. Il CdS interpreta a proprio piacimento persino  il contenuto dei provvedimenti giudiziari.   Non pago del clamore generato dal comunicato di Caizzi, pare che il Corriere sia incappato nella proverbiale perseveranza diabolica. In questo frangente, la notizia artefatta riguarda …

Leggi tutto »

Caso Cucchi: giustizia è fatta

“Nell’ottobre 2009, il maresciallo Roberto Mandolini si è presentato in caserma: mi confidò che c’era stato un casino perché un giovane era stato massacrato di botte dai ragazzi, quando si riferì ai ragazzi l’idea era che erano stati i militari che avevano proceduto all’arresto”. Queste parole le ha pronunciate l’appuntato …

Leggi tutto »

Papa Benedetto in pellegrinaggio verso casa

  Papa Benedetto XVI è “in pellegrinaggio verso Casa”. Sono scritte di suo pugno le parole contenute nella lettera  inviata al direttore del Corriere della Sera, Massimo Franco. Nove righe in tutto, in cui ringrazia ed informa che “nel lento scemare delle forze fisiche”….”è una grande grazia per me essere circondato, in quest’ultimo pezzo …

Leggi tutto »

Tommaso Onofri, undici anni fa il sequestro

La sera del 02 marzo 2006 inizia con un improvviso black – out. Ci troviamo a Casalbaroncolo, una frazione a pochi chilometri da Parma. La famiglia Onofri è a tavola: mamma, papà e due bambini, Sebastiano di otto anni, Tommaso di diciotto mesi. Paolo Onofri decide di verificare la natura …

Leggi tutto »