Varie

Tommaso Onofri, undici anni fa il sequestro

La sera del 02 marzo 2006 inizia con un improvviso black – out. Ci troviamo a Casalbaroncolo, una frazione a pochi chilometri da Parma. La famiglia Onofri è a tavola: mamma, papà e due bambini, Sebastiano di otto anni, Tommaso di diciotto mesi. Paolo Onofri decide di verificare la natura …

Leggi tutto »

Addio, Fabo”

“Fabo è morto alle 11.40. Ha scelto di andarsene rispettando le regole di un Paese che non è il suo” sono queste le parole con cui Marco Cappato, membro dell’Associazione Luca Coscioni, ha annunciato la morte di Fabio Antoniani, 40 anni, noto come Dj Fabo, divenuto cieco e tetraplegico dopo un …

Leggi tutto »

Il delitto Varani

Manuel Foffo condannato a 30 anni di reclusione con il rito abbreviato e Marco Prato a giudizio il 10 aprile davanti alla I Corte d’Assise di Roma. È la decisione del Gup Nicola Di Grazia alla conclusione dell’udienza preliminare che ha riguardato l’omicidio di Luca Varani, avvenuto il 4 marzo …

Leggi tutto »

Lavorare “da morire”

“Nessuno deve più lavorare e morire come Paola” sono queste le parole che Stefano Arcuri, vedovo di Paola, ha rivolto ai magistrati, ai politici, agli investigatori. Paola era sua moglie, una donna di 49 anni e madre di tre figli. Il 13 luglio scorso é morta. Di fatica, nei campi …

Leggi tutto »

ERGASTOLO

Non ha avuto dubbi la Corte di Cassazione ad esprimere il giudizio finale su una vicenda durata sette anni. Il verdetto è arrivato questa mattina, dopo le 10.00 sebbene fosse previsto già nella serata di ieri. Sabrina e Cosima Misseri sono state condannate, in via definitiva, all’ergastolo. La Corte Suprema …

Leggi tutto »

Delitto di Avetrana: oggi la sentenza in Cassazione

La Cassazione, in data odierna, potrebbe mettere la parola fine a sette anni di processi per l’omicidio di Sarah Scazzi. La Corte Suprema si pronuncerà sulla conferma o meno dell’ergastolo per Sabrina Misseri e Cosima Serrano così come stabilito in Primo Grado ed in Appello. A qualche ora dalla sentenza …

Leggi tutto »

Tsipras dice no a Gucci.

Tsipras dice no a Gucci. La maison fiorentina aveva offerto 2 milioni in lavori di restauro in cambio dell’affitto della “roccia sacra” per uno show di 900 secondi da tenere proprio di fronte al Partenone.  La risposta della Kas – Commissione Archeologica – ha precisato che ““Il valore e il carattere …

Leggi tutto »

I bambini danno fastidio

Sono nata alla fine degli anni settanta; per cui ho vissuto la mia infanzia nei gloriosi anni ottanta. A quei tempi i compleanni si festeggiavamo a casa, alle quattro del pomeriggio; il tavolo in salotto era rivestito di tovaglie di carta multicolori, i panini imbottiti erano guarniti con bandierine e ombrellini, le pizzette venivano tirate fuori …

Leggi tutto »

Agnese Landini e quel golfino da settecento dollari

L’era Renzi sembra terminata (almeno per il momento), gli italiani hanno espresso – tramite il voto – l’odio più profondo che nutrivano per l’ex – premier (chissà poi perché…..) ma le polemiche non sembrano placarsi.Su chi scrive ha destato molta “curiosità” la diatriba nata intorno al golfino che la Signora …

Leggi tutto »