Home / Altre rubriche / Kirche und Welt

Kirche und Welt

Cosa è rimasto della Chiesa?

Quando i papi facevano i papi: “Dal suolo romano il primo Pietro, circondato dalle minacce di un pervertito potere imperiale, lanciò il fiero grido d’allarme: « Resistete forti nella fede » (1 Petr. 5, 9). Su questo medesimo suolo Noi ripetiamo oggi con raddoppiata energia quel grido a voi, la …

Leggi tutto »

Hitler, Bergoglio e i populisti

Jorge Mario Bergoglio è entrato a gamba tesa in politica, pur indossando le vesti spirituali del Papa. Mancava in effetti all’appello l’endorsment del Vaticano. Dopo le interferenze del mondo finanziario e della società civile sulle elezioni americane, è giunto il tempo della ridiscesa in campo della Chiesa Cattolica. Jorge Bergoglio …

Leggi tutto »

Scusi Santità ma…chiedere scusa a chi?!

Le recenti esternazioni di Papa Francesco relative agli omosessuali nei confronti dei quali dovremmo tutti chiedere scusa ha lasciato il segno ma soprattutto ci ha lasciato basiti e perplessi. Qui beninteso non si tratta di giudicare nessuno perché in fondo siamo tutti peccatori e quella benedetta pietra originariamente destinata alla …

Leggi tutto »

Immigrazione: ecco perché Papa Bergoglio sbaglia

    Il pontificato bergogliano sarà ricordato come uno dei più controversi della lunga storia della Chiesa. Le teorie e l’ideologia portate avanti da questo papa venuto dalla fine del mondo così come aveva annunciato in piazza San Pietro il giorno della sua elezione, stanno provocando ogni giorno che passa …

Leggi tutto »

Lo scontro finale tra le due anime del Cattolicesimo

    Il Sinodo sulla Famiglia convocato da Papa Francesco sarà ricordato come quello in cui tutti i nodi della profonda divisione tra cattolici progressisti e cattolici tradizionalisti sono improvvisamente e drammaticamente venuti al pettine. Prima le intempestive confessioni di Padre Charamsa sul suo stato di gay non pentito e …

Leggi tutto »

Scandalo al Santuario di Loreto

Ora ai fedeli che arrivano dieci minuti dopo l’inizio della messa viene addirittura vietato di entrare.   Nel paese dove lentamente ma inesorabilmente la comunità islamica spadroneggia sempre di più con l’avvallo del governo e di una Chiesa sempre più succube e senza nerbo, i Cristiani continuano a subire soprusi …

Leggi tutto »

La Chiesa Italiana sottomessa al volere di Allah

    Dopo l’Ave Maria cantata con le invocazioni ad Allah, ora  è stato vietato agli  Alpini di recitare la loro preghiera in chiesa perché offensiva nei confronti delle altre religioni.   A tre mesi circa dalla preghiera blasfema di piazza del Duomo con la Vergine Maria accostata ad Allah, ora arriva …

Leggi tutto »

Il Cattocomunismo servito sul piatto del Pontefice

    Avevamo già assistito inorriditi all’Ave Maria intercalata alle invocazioni ad Allah ma ci mancava ancora il piatto forte: quello di un Crocifisso a forma di falce e martello amorevolmente messo nelle mani del Pontefice dal Presidente della Bolivia Evo Morales. Un’immagine forte ma anche ai limiti della blasfemia perché accostare …

Leggi tutto »