Home / Altre rubriche / Kirche und Welt

Kirche und Welt

L’improbabile metafora di Repubblica tra il rogo di Notre Dame e il sovranismo

Sul tragico incendio della cattedrale parigina si potevano scrivere fiumi di inchiostro. Eppure, nella sede di Repubblica sono andati oltre, costruendo una incomprensibile strumentalizzazione politica.   Secondo alcuni addetti ai lavori, l’incendio divampato nella giornata di ieri all’interno di Notre Dame avrebbe scatenato una delle reazioni di massa più retoriche …

Leggi tutto »

Papa Francesco nega l’esistenza della mafia nigeriana?

L’ultimo discorso pronunciato da Jorge Mario Bergoglio (papa Francesco) di fronte alla platea degli studenti dell’Istituto San Carlo di Milano contiene la summa esasperata di un pensiero progressista avulso dalla realtà e dalla storia. Difficile elencare tutte le curiose ed affascinanti rivisitazioni storiche fatte da papa Francesco durante quest’occasione. Sono …

Leggi tutto »

A Verona sbagliano avversario: è il capitale il nemico della famiglia

La tredicesima edizione del Congresso mondiale delle Famiglie organizzato a Verona ha agitato gli spiriti sopiti della sinistra italiana. Dopo mesi di letargo politico interrotti da qualche batosta elettorale e da un rimpasto al vertice senza troppo entusiasmo, improvvisamente il fronte dell’opposizione si è ricompattato. E come in tutte le …

Leggi tutto »

Lettori spaccati a metà sul celibato dei sacerdoti

Prendendo spunto dal recente fatto di cronaca, Elzeviro.eu ha lanciato, sui suoi canali social, un sondaggio. Decine di lettori hanno voluto partecipare. Quello che oltremodo ha sorpreso la redazione è la netta spaccatura nelle risposte, tra i favorevoli e i contrari. L’esito del sondaggio, infatti, rimarca un nettissimo 50% delle …

Leggi tutto »