Home / Altre rubriche / Il cacciatore di enigmi

Il cacciatore di enigmi

Trovato forse il…sistema giusto?

  Un gruppo di ricercatori coordinato dall’Università belga di Liegi ha scoperto a 39 anni luce un sistema solare simile al nostro con pianeti che potrebbero ospitare la vita. La notizia è trapelata nei giorni scorsi: si tratta a suo modo di una scoperta eccezionale. A circa quaranta anni luce …

Leggi tutto »

Alien…ardo da Vinci

Grazie all’utilizzo dell’informatica alcuni capolavori del genio del Rinascimento ci stanno svelando clamorose verità nascoste. Leonardo da Vinci è sicuramente la figura di maggior spicco all’interno del panorama artistico e scientifico del periodo storico meglio noto come Rinascimento. Leonardo fu un genio ineguagliabile la cui mente fu in grado non …

Leggi tutto »

Scoperto il…sesto nano del Sistema Solare

Scoperto il quattordicesimo pianeta del nostro Sistema Solare, si tratta di un pianeta nano situato alle spalle di Plutone e quasi sette volte più piccolo della Luna. Grazie all’utilizzo di uno speciale strumento usato per mappare galassie lontane, la Dark Energy Camera, l’astrofisico David Gerdes dell’Università di Michigan ha scoperto …

Leggi tutto »

Anomalie termiche all’interno della Piramide di Cheope: stiamo forse per scoprire la stanza segreta del dio Toth?

Nell’ottobre del 2015 un gruppo di ricercatori egiziani, francesi, giapponesi e canadesi, nell’ambito della missione “Scan Pyramids” ha iniziato a scannerizzare le tre piramidi di Giza e le due di Dahshur mediante un’avanzata tecnologia a infrarossi e scanners di ultima generazione. Scopo di questa emozionante ricerca è quello di trovare …

Leggi tutto »

Il fossile che mette in crisi le tesi degli egittologi

Ci sono notizie che, vuoi perché sono scomode agli accademici tradizionali, vuoi perché costringerebbero gli studiosi a rivedere l’intera ricostruzione della storia dell’umanità, che finiscono presto nel dimenticatoio e non vengono adeguatamente pubblicizzate dai media. Una di queste riguarda il ritrovamento da parte dell’archeologo Sherif El Morsi di un fossile …

Leggi tutto »