Home / Altre rubriche / Il cacciatore di enigmi

Il cacciatore di enigmi

L’Ecuador consegna Assange alla polizia. Quale futuro per il giornalista australiano?

LONDRA – In mattinata, nella capitale britannica, è stato arrestato  Julian Assange. Le forze dell’Ordine sono state autorizzate a prelevare il 47enne fondatore di WikiLeaks, che dal 2012 viveva come rifugiato politico nell’ambasciata ecuadoregna. Il presidente dell’Ecuador Lenin Moreno, infatti, ha revocato il diritto d’asilo al fondatore di Wikileaks per “ripetute …

Leggi tutto »

ET ci ha telefonato da casa?

L’incredibile ipotetica risposta al messaggio di Arecibo del 1974 è comparsa a Chibolton 27 anni dopo, ma il SETI replica chiarendo che probabilmente si è trattato solo di un ben congegnato scherzo. Nell’ormai lontano 1974 l’astronomo e astro fisico dr. Frank Drake con la collaborazione anche dell’astronomo Carl Sagan, inviò …

Leggi tutto »

Oumuamua mia arrivano gli alieni!

Uno strano oggetto proveniente da un’altra stella sta girovagando da un po’ di tempo nel nostro sistema solare e già qualcuno tra gli stessi scienziati incomincia a sostenere l’eventualità che possa trattarsi di una sonda o un’astronave aliena.  Ha la forma allungata di un sigaro (400 metri c.a di lunghezza …

Leggi tutto »

La ghiandola pineale di Horus

L’Occhio di Horus è senza dubbio uno dei simboli più antichi e densi di significato di tutta la storia dell’Antico Egitto. Questo antico geroglifico, disegnato come un occhio con tanto di pupilla, sopracciglio, ciglia e derivazioni che partono dal centro verso il basso, di solito veniva inserito sotto forma di …

Leggi tutto »

Sfida impossibile al Coral Castle

L’incredibile impresa di chi riuscì a scoprire il mistero dei costruttori delle piramidi. Nei pressi della punta meridionale della Florida, nella cittadina di Homestead si trova una delle attrazioni più visitate, curiose e bizzarre della regione. Si tratta del cosiddetto Coral Castle, una specie di castello con tanto di mura …

Leggi tutto »

Trovato forse il…sistema giusto?

  Un gruppo di ricercatori coordinato dall’Università belga di Liegi ha scoperto a 39 anni luce un sistema solare simile al nostro con pianeti che potrebbero ospitare la vita. La notizia è trapelata nei giorni scorsi: si tratta a suo modo di una scoperta eccezionale. A circa quaranta anni luce …

Leggi tutto »