Home / Altre rubriche / High Tech / Tornano i Torino Digital Days

Tornano i Torino Digital Days

Dopo l’edizione del 2019 che ha avuto un gran successo, ritornano i Torino Digital Days 2020, format che ha come temi principali la comunicazione ed il digitale ideato dall’impresa di comunicazione Gruppo Glebb&Metzger insieme all’agenzia creativa Bonobo Events.

L’edizione del 2020 si terrà a Torino dall’11 al 15 febbraio con giornate piene di laboratori, eventi, workshop e talk gratuiti ed aperti a tutti tutti incentrati sul tema “Il post digitale è ora”. Questi cinque giorni serviranno per raccontare il ruolo della tecnologia nelle nostre vite, ormai essenziale, e ci aiuteranno a capire l’impatto che ha questa trasformazione digitale sul mondo e sulle nostre esperienze personali facendo emergere la moltitudine di opportunità che l’innovazione tecnologica unita con la comunicazione ci può offrire.

I Torino Digital Days sono nati proprio per questo, hanno come obiettivo quello di fornire gli strumenti necessari ai cittadini, alle aziende ed università per muoversi nel mondo digitale e farlo conoscere in modo più approfondito ed aggiornare sulla continua evoluzione che sta avendo la tecnologia. Questi giorni sono specialmente importanti per le start-up poiché nel programma sono presenti molti corsi sul marketing ed organizzazione delle campagne social.

Nella nuova location in Corso Regina Margherita 128: il Combo si terrà il Main event di questa edizione con due giornate (12 febbraio e 13 febbraio dalle 9:30 alle 19) dedicate interamente al post digitale, alle sue declinazioni, sfumature e alle realizzazioni nei diversi settori della società con persone esperte nel campo con cui confrontarsi e avere un dialogo. 

Il Main event sarà suddiviso in quattro aree, le prime due il 12 febbraio mentre le ultime due il 13 febbario:

  • Nuove frontiere, partirà dal presente fino a dare uno sguardo sulle prospettive future fino al 2030 con un focus sulle nuove frontiere del digitale in aree del mondo meno comuni; 
  • Movimenti discuterà sul cambiamento come una nuova opportunità con il digitale che ne offre sempre di più nell’ambito del movimento dei corpi, delle idee, delle culture e della comunicazione;
  • Per il tuo bene, con l’impulso del digitale alla ricerca scientifica che deve misurarsi anche con limiti e pericoli legati all’innovazione;
  • Finalmente liberi riguarderà l’intreccio tra il digitale e lo stile di vita che si legano tra loro creando nuovi stimoli per il divertimento, le passioni e il tempo libero.

Il programma dei Torino Digital Days 2020 è disponibile sul sito ufficiale 

Di Giada Cassibba

Avatar
Nata nel 1999. Si diploma in informatica. Ora studia ICT all'Università di Torino.

Cerca ancora

Solidarietà digitale per favorire lo smart working

Dopo le nuove disposizioni del governo in materia di contenimento del contagio cosa è possibile …