Home / Altre rubriche / High Tech / Augias critica l’Enel e l’inefficienza italiana, ma in realtà è vittima del phishing

Augias critica l’Enel e l’inefficienza italiana, ma in realtà è vittima del phishing

Condividi quest'articolo su -->

Oggi, sulle colonne di Repubblica, esce, tanto per cambiare, un pezzo che vorrebbe essere serio ma che sembra una barzelletta.

Il povero (o almeno lui crede di esser piu` povero di circa 92€) Corrado Augias, critica l’inefficienza italiana senza rendersi conto che sta regalando i suoi dati cadendo nella rete del phishing. Forse avrebbe fatto meglio ad investire quei 92 euro in un antivirus. Dopotutto, e` pagato “fior fior di milioni” di soldi dei contribuenti. Quello che viene pubblicato oggi su Repubblica e` l’ennesimo capolavoro di letteratura di Corrado. Peccato che si tratti di letteratura… involontaria.

Ma che cos’è il phishing?

Il phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso, fingendosi un ente affidabile in una comunicazione digitale. Ci sono centinaia di compagnie che vendono prodotti antifishing, antispyware, antivirus. Se non si e` in grado di filtrare la propria casella di posta efficacemente, è senz’altro necessario fare uso di questi.
Augias voleva impartire all’Enel una lezione ed agli italiani una lezione sull’inefficienza italiana. Prima però dovrebbe seguirne una sui rudimenti dell’informatica.

Il pezzo incriminato:

 

Image may contain: 1 person, text that says "30gennaio2021 di Corrado Augias Commenti la postilla tutta italiana e inefficienze Gentilissimo Dottor Augias, itato nrecente icirca inanziamento Bruxelles ladata scadenza coincide sollecito. quella del Fare Italia seguente link: gomento trascrivo lettera. numer" scritta iha Username" nella3 personad presente dicitura aggiunge: italiane, messo perché, l'unico capace 'decifrare" Monika Verzár Trieste l'Enelo che ognuno come signora raccontato adisa capa Enelı avviso ilampioni della zona nultimo sollecitos disponedi ancora valido l'inefficienza linguistica, Operatori 28/01/2021". capi irigenti concorso si può fare qui Confesso che ho tradito Sanremo è fuori dalla realtà III"

 

Leggi anche:

Macron svuota d’onore la Legion d’Onore e tradisce l’Italia

Come t’invento la strega omofoba. Repubblica e l’insegnante di religione del Pininfarina

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

Conte in visita dalla Merkel (situazione ipotetica, ma non troppo)

Rubrica Satirica Scorretti Il presidente Conte, in visita ufficiale in Germania, viene invitato per un …