Home / Altre rubriche / High Tech

High Tech

Qwant, the privacy proof search engine

Qwant, a new French-born search engine is about to be launched in the italian market. Alberto Chalon, director and manager of Qwant, declares that Qwant, inserted in the italian market just yesterday, is based on a complete new algorithm. The difference between this algorithm and the others used by the …

Leggi tutto »

ENVIRONMENT: China’s new deal

The Asian giant has declared a new strategy with the view of decreasing pollution and global warming. The People’s Republic of China, with 128 cars per every 1000 people (53 in 2011[1]), 154 million cars, has declared that a new ecological strategy has been started. Government is working on a …

Leggi tutto »

Nuovo logo per Google, ed è già rivoluzione!

Google cambia faccia e dopo la notizia della nascita di Alphabet e ora di cambiare anche il famoso logo dell’azienda che non subiva variazioni particolari dallo scorso 2013. Anche se la compagnia ci ha abituato ai doodle, ovvero i loghi legati ad un avvenimento particolare in uno specifico giorno, la …

Leggi tutto »

Trarre un nuovo beneficio dal wifi

L’idea di questa mamma 2.0 è eccelsa: cambiare ogni giorno la password del wifi, e concederla al figlio solo quando vengano svolti i lavoretti di casa. Si tratta però di una intelligente trovata pubblicitaria di Microsoft (come si può notare anche dal controller Microsoft Xbox. Tale trucchetto verrà anche utlizzato nella …

Leggi tutto »

Attenzione a ricaricare Postepay per acquisti online

PISTICCI (MATERA)- L’agenzia Ansa riferisce che la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà due persone – una del Tarantino, l’altra di Roma – con l’accusa di truffa telematica ai danni di due cittadini di Pisticci (Matera), che hanno acquistato on line dei telefoni cellulari ma non li …

Leggi tutto »