Home / Altre rubriche / High Tech

High Tech

Nuovo logo per Google, ed è già rivoluzione!

Google cambia faccia e dopo la notizia della nascita di Alphabet e ora di cambiare anche il famoso logo dell’azienda che non subiva variazioni particolari dallo scorso 2013. Anche se la compagnia ci ha abituato ai doodle, ovvero i loghi legati ad un avvenimento particolare in uno specifico giorno, la …

Leggi tutto »

Trarre un nuovo beneficio dal wifi

L’idea di questa mamma 2.0 è eccelsa: cambiare ogni giorno la password del wifi, e concederla al figlio solo quando vengano svolti i lavoretti di casa. Si tratta però di una intelligente trovata pubblicitaria di Microsoft (come si può notare anche dal controller Microsoft Xbox. Tale trucchetto verrà anche utlizzato nella …

Leggi tutto »

Attenzione a ricaricare Postepay per acquisti online

PISTICCI (MATERA)- L’agenzia Ansa riferisce che la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà due persone – una del Tarantino, l’altra di Roma – con l’accusa di truffa telematica ai danni di due cittadini di Pisticci (Matera), che hanno acquistato on line dei telefoni cellulari ma non li …

Leggi tutto »

La prima italiana nello spazio

Stasera parte nello spazio alla volta della stazione internazionale la prima donna italiana.ROMA – La prima donna astronauta italiana a partire per lo spazio è Samantha Cristoforetti, e la partenza è fissata per le ore 22,01 italiane. Volerà per raggiungere la Stazione spaziale internazionale a bordo di una Soyuz, decollando dalla …

Leggi tutto »

Un po’ di videogiochi fanno bene ai bambini

La virtù sta nel mezzo: i videogiochi per i bambini possono produrre il giusto relax ed appagamento nei bambini che ne fanno uso per meno di un’ora al giorno. Diversamente potrebbero essere meno appagati coloro che giocano ai videogames per gran parte del tempo libero e anche rispetto a coloro …

Leggi tutto »

La falsa filantropia di Mr.Facebook

ZUCKERBERG, magnate della Silicon Valley, padre padrone di Facebook, di Instagram, di What’sApp, ha deciso di lanciare un software, con il nome fuorviante Internet.org, per elargire, manco fosse pane o acqua, internet ai paesi africani tagliati fuori dal world wide web. Per farlo però fornirà una sorta di app, che …

Leggi tutto »

Il commento negativo

Ormai è da quasi 7 anni (11.12.07) che sono iscritto a YouTube e ho visto davvero una grossa trasformazione nel modo di interagire con le piattaforme video e i social network qui su internet. Sette anni fa non era ancora popolare la condivisione, cioè c’era ma si faceva via mail o …

Leggi tutto »