Home / Altre rubriche / Chi legge scrive

Chi legge scrive

L’autonomia di pensiero muore nell’ormai becera contrapposizione destra-sinistra

Parlar male di Stefano e Ilaria Cucchi, solo perché ne parla bene la sinistra. Relativizzare l’omicidio di Desirèe Mariottini, solo perché c’è il rischio che venga strumentalizzato dai razzisti. In entrambi i casi, l’autonomia di pensiero muore avvinta dal gorgo dell’irrazionalizzazione/dicotomizzazione. È assurdo che la polizia ammazzi un ragazzo perché …

Leggi tutto »

Lettera di un italiano in Svizzera

Sono un italiano: fin qui, nessuna colpa. Appartengono alla “classe 1984”: nemmeno questa una colpa. Una “sfiga” forse si: quella di appartenere ad una generazione di mezzo, quella generazione “Y” nata a cavallo tra gli anni ’80 e ‘90: né “figli dei fiori” (per lo più “figli di papà” in …

Leggi tutto »

Soste e controlli “strani”

Gli stalli con tanto di numero di targa da segnalare sono tanto invasivi da scatenare trame complottistiche. CATANIA – Vuoi sostare? Bé, non basta inserire nell’apposito parcometro le monete per pagare, devi forzatamente digitare gli estremi della targa dell’auto, altrimenti niente agognato scontrino da esporre e, quindi, niente sosta! Questa premessa era …

Leggi tutto »

Attenti al clima… quello politico

la lettera di @V_Mannello In una climax verticale preoccupante si assiste all’arroventarsi della scena politica, e non solo a cagione delle elezioni… lle soglie dei 70 anni, ed avendo vissuto dall'”interno” sia il ’68 come pure gli “anni di piombo”, ritengo giusto portare il mio modestissimo contributo nel valutare il …

Leggi tutto »

Piange la Volpe, ma noi di più…

Infuria da giorni sulle reti televisive, sulla carta stampata e sui social la battaglia all’ultimo share tra Giancarlo Magalli ed Adriana Volpe scatenatasi per la (incauta o maligna) rivelazione della signora e relativa alla età del pluridecorato conduttore televisivo. Più di 70 anni, ossia “vecchio da pensionare”, pure per la …

Leggi tutto »

Vigili Urbani in prima fila contro la mafia nigeriana

Un Vigile ci parla della grande operazione della Polizia municipale torinese contro la mafia nigeriana.Nelle seguenti righe pubblichiamo la lettera di un Vigile urbano di Torino. “No non voglio scrivere della più grande operazione contro la mafia Nigeriana della Polizia Municipale di Torino del 13 Settembre 2016. No non voglio …

Leggi tutto »

RIABILITATA Assunta, mamma innocente uccisa dai partigiani

E’ stata riabilitata ufficialmente Assunta Vannozzi, mamma innocente uccisa dai partigiani.  Finalmente una via ricorderà per sempre l’incredibile “spedizione punitiva” compiuta dai ribelli comunisti.   LEONESSA (RI) – Nel Febbraio 2014, il Comitato Pro 70° Anniversario della RSI in Provincia di Rieti propose al Sindaco di Leonessa l’intitolazione di una …

Leggi tutto »

Centro internazionale del Cavallo: un’occasione perduta

DRUENTO (TO) – Esiste, in provincia di Torino nei pressi del comune di Druento, un centro dedicato esclusivamente ai cavalli. Il centro è situato nell’interno del Parco Regionale de la Mandria, una struttura che potrebbe diventare un fiore all’occhiello per la regione. Uso un verbo consono all’attuale situazione, in quanto dopo otto anni nulla …

Leggi tutto »