Home / Altre rubriche

Altre rubriche

Piange la Volpe, ma noi di più…

Infuria da giorni sulle reti televisive, sulla carta stampata e sui social la battaglia all’ultimo share tra Giancarlo Magalli ed Adriana Volpe scatenatasi per la (incauta o maligna) rivelazione della signora e relativa alla età del pluridecorato conduttore televisivo. Più di 70 anni, ossia “vecchio da pensionare”, pure per la …

Leggi tutto »

Trovato forse il…sistema giusto?

  Un gruppo di ricercatori coordinato dall’Università belga di Liegi ha scoperto a 39 anni luce un sistema solare simile al nostro con pianeti che potrebbero ospitare la vita. La notizia è trapelata nei giorni scorsi: si tratta a suo modo di una scoperta eccezionale. A circa quaranta anni luce …

Leggi tutto »

Cosa è rimasto della Chiesa?

Quando i papi facevano i papi: “Dal suolo romano il primo Pietro, circondato dalle minacce di un pervertito potere imperiale, lanciò il fiero grido d’allarme: « Resistete forti nella fede » (1 Petr. 5, 9). Su questo medesimo suolo Noi ripetiamo oggi con raddoppiata energia quel grido a voi, la …

Leggi tutto »

Tommaso Onofri, undici anni fa il sequestro

La sera del 02 marzo 2006 inizia con un improvviso black – out. Ci troviamo a Casalbaroncolo, una frazione a pochi chilometri da Parma. La famiglia Onofri è a tavola: mamma, papà e due bambini, Sebastiano di otto anni, Tommaso di diciotto mesi. Paolo Onofri decide di verificare la natura …

Leggi tutto »

Addio, Fabo”

“Fabo è morto alle 11.40. Ha scelto di andarsene rispettando le regole di un Paese che non è il suo” sono queste le parole con cui Marco Cappato, membro dell’Associazione Luca Coscioni, ha annunciato la morte di Fabio Antoniani, 40 anni, noto come Dj Fabo, divenuto cieco e tetraplegico dopo un …

Leggi tutto »

Il delitto Varani

Manuel Foffo condannato a 30 anni di reclusione con il rito abbreviato e Marco Prato a giudizio il 10 aprile davanti alla I Corte d’Assise di Roma. È la decisione del Gup Nicola Di Grazia alla conclusione dell’udienza preliminare che ha riguardato l’omicidio di Luca Varani, avvenuto il 4 marzo …

Leggi tutto »

Lavorare “da morire”

“Nessuno deve più lavorare e morire come Paola” sono queste le parole che Stefano Arcuri, vedovo di Paola, ha rivolto ai magistrati, ai politici, agli investigatori. Paola era sua moglie, una donna di 49 anni e madre di tre figli. Il 13 luglio scorso é morta. Di fatica, nei campi …

Leggi tutto »

ERGASTOLO

Non ha avuto dubbi la Corte di Cassazione ad esprimere il giudizio finale su una vicenda durata sette anni. Il verdetto è arrivato questa mattina, dopo le 10.00 sebbene fosse previsto già nella serata di ieri. Sabrina e Cosima Misseri sono state condannate, in via definitiva, all’ergastolo. La Corte Suprema …

Leggi tutto »