Home / Altre rubriche

Altre rubriche

Oumuamua mia arrivano gli alieni!

Uno strano oggetto proveniente da un’altra stella sta girovagando da un po’ di tempo nel nostro sistema solare e già qualcuno tra gli stessi scienziati incomincia a sostenere l’eventualità che possa trattarsi di una sonda o un’astronave aliena.  Ha la forma allungata di un sigaro (400 metri c.a di lunghezza …

Leggi tutto »

In memoriam Ezra Pound

(Venezia 1° novembre 1972) Venezia oggi è sola, tace persino l’orchestra puttana a San Marco e il mare s’atteggia a nichilista annunciando incursioni contro la città-museo. Questo vento che gioca coi capelli bagnati avrà già portato via il fiore lasciato a San Michele, in omaggio a zio Ez. Il vecchio …

Leggi tutto »

L’autonomia di pensiero muore nell’ormai becera contrapposizione destra-sinistra

Parlar male di Stefano e Ilaria Cucchi, solo perché ne parla bene la sinistra. Relativizzare l’omicidio di Desirèe Mariottini, solo perché c’è il rischio che venga strumentalizzato dai razzisti. In entrambi i casi, l’autonomia di pensiero muore avvinta dal gorgo dell’irrazionalizzazione/dicotomizzazione. È assurdo che la polizia ammazzi un ragazzo perché …

Leggi tutto »

La ghiandola pineale di Horus

L’Occhio di Horus è senza dubbio uno dei simboli più antichi e densi di significato di tutta la storia dell’Antico Egitto. Questo antico geroglifico, disegnato come un occhio con tanto di pupilla, sopracciglio, ciglia e derivazioni che partono dal centro verso il basso, di solito veniva inserito sotto forma di …

Leggi tutto »

Sfida impossibile al Coral Castle

L’incredibile impresa di chi riuscì a scoprire il mistero dei costruttori delle piramidi. Nei pressi della punta meridionale della Florida, nella cittadina di Homestead si trova una delle attrazioni più visitate, curiose e bizzarre della regione. Si tratta del cosiddetto Coral Castle, una specie di castello con tanto di mura …

Leggi tutto »

Le ultime vittime del politicamente corretto: la volontaria della CRI, l’AfroNapoli e Fusaro

I tristi episodi dell’ultima settimana confermano come la discriminazione a parti invertite sia socialmente accettabile. Anche a livello lavorativo.   Tempi bui ci attendono alle porte, tempi in cui ad imperversare e dominare sarà l’oscurità. Anzi, l’oscurantismo. C’è poco da rallegrarsi di fronte al clima incandescente che si sta creando …

Leggi tutto »

Lunedì Asia Bibi rischia l’esecuzione, nel silenzio delle Nazioni Unite

Dopo otto anni di isolamento, la cristiana Asia Bibi rischia l’esecuzione capitale per un bicchier d’acqua. Una condanna basata su evidenti motivi di discriminazione. Le Nazioni Unite e l’ignavo Occidente stanno a guardare, solidalmente conniventi, la crudeltà del Pakistan. Nella giornata di oggi Asia Bibi ha l’ultima possibilità di dimostrare …

Leggi tutto »