Home / Altre rubriche

Altre rubriche

La cialtroneria della “scrittura intelligente”

Un tempo il concetto di intelligenza era connesso all’indipendenza di pensiero e di espressione; poi sono state imposte la faciloneria e la superficialità liberiste, sviluppate negli Stati Uniti e sempre più diffuse in Italia grazie alla complicità di una destra interessata solo al denaro e incurante delle nostre tradizioni (a …

Leggi tutto »

Vanguard offre 1 000 dollari ai dipendenti per farsi vaccinare

“Alla fine della scorsa settimana, quando siamo rimasti sbalorditi nel riferire che Biden aveva invitato gli stati a corrompere i sostenitori del vaccino con un “mini stimmy” da $ 100 per farsi vaccinare, abbiamo detto che questo incentivo esasperatamente perverso si sarebbe ritorto contro in modo spettacolare, poiché non solo …

Leggi tutto »

La sfortuna di aver letto il libro di Speranza

Ho avuto la ventura, o secondo altri la sventura, di leggere il best seller subito ritirato dal commercio del ministro Roberto Speranza, dal titolo promettente Perché guariremo, edito da Feltrinelli. di Diego Fusaro Premetto subito che sono contrario per principio ai roghi dei libri e dunque estendo questa mia condotta …

Leggi tutto »

I primi sintomi di Cyber Polygon

Primo disastro informatico in Germania, attacco da fonte sconosciuta. di Maurizio Blondet Il distretto di Anhalt-Bitterfeld ha dichiarato un disastro a causa di un grave attacco informatico alla rete della sua amministrazione. Questo attacco ha un impatto diretto su tutte le aree della gamma di servizi del distretto e colpisce …

Leggi tutto »

Miscela vaccini e la “fede” nella scienza

Aggiornamenti dal gaio mondo dei vaccini all’italiana. di Andrea Zhok Ieri, uno-due in serrata sequenza al Telegiornale: Parte il Ministro Speranza che spiega, e ripete, che “Noi crediamo nella scienza”. Ecco, cortese Ministro, forse “credere in” dovrebbe essere riservato alla fede trascendente. La scienza, purtroppo o per fortuna, non ha …

Leggi tutto »

Ecco come riparte il turismo nella gabbia europea

La Commissione Europea ha appena adottato il regime (non obbligatorio, ma altamente raccomandato) per l’ingresso nell’UE per i turisti stranieri quest’estate. di Maurizio Blondet Da sottolineare un punto essenziale: l’obbligo di una vaccinazione completa, fatta solo da uno dei vaccini approvati dal mondo libero. Ciò esclude, ad oggi, i vaccini …

Leggi tutto »