Home / Altre rubriche

Altre rubriche

Perché a tutto c’è un limite

Vabbé, però a tutto c’è un limite. Oggi entro in stazione e vengo accolto sugli schermi da uno spottone di Salvini che recita testualmente Mangiare italiano, bere italiano, fa bene. Prima gli italiani. Ecco, credo siano cose come queste a far vedere a molti italiani una colonizzazione tedesca come male …

Leggi tutto »

Il sospetto interventismo dei censori di Facebook

Facebook si è risvegliato censore nottetempo: sono state chiuse 23 pagine propagatrici di fake news. Il fatto che la segnalazione di massa sia avvenuta da parte della organizzazione Avaaz, sponsorizzata economicamente da Soros, spesso oggetto, più o meno giustificato, delle mire di molte delle pagine in questione è già, di per …

Leggi tutto »

L’improbabile metafora di Repubblica tra il rogo di Notre Dame e il sovranismo

Sul tragico incendio della cattedrale parigina si potevano scrivere fiumi di inchiostro. Eppure, nella sede di Repubblica sono andati oltre, costruendo una incomprensibile strumentalizzazione politica.   Secondo alcuni addetti ai lavori, l’incendio divampato nella giornata di ieri all’interno di Notre Dame avrebbe scatenato una delle reazioni di massa più retoriche …

Leggi tutto »

Liberatori senza gloria

LA RECENSIONE I crimini alleati e le stragi partigiane Nel corso dei conflitti l’uomo tende a perdere la sua dimensione umana per accostarsi a quella animale. Atti eroici e nefandezze si confondono nel vortice degli eventi. Dei crimini compiuti dagli sconfitti durante la seconda guerra mondiale sappiamo tutto o quasi, ne …

Leggi tutto »