Home / Affari di Palazzo / SCorretti

SCorretti

PU TIN PU TIN

In Russia, Vladimir Putin, conquista il quarto mandato presidenziale. 75,6% la percentuale dei voti. Meglio di lui non erano riusciti a fare né Ivan IV il Terribile  né Pietro il Grande. Anzi, neanche Gengis Kahn. (MC)

Leggi tutto »

Sassetto

«Guarda che è il centrodestra ad aver vinto le elezioni, non la Lega, né tantomeno il M5S. Dunque se questo è lo schema, il Senato andrebbe al centrodestra». Questo quanto dichiarato ieri dall’ex Ministro di Forza Italia Brunetta. Visti soggetto e dichiarazione, il proverbiale sassolino negli ingranaggi. (MC)

Leggi tutto »

Belli lì

Pensavo che le cazzate più immani si potessero leggere durante il campionato di serie A. Poi ci sono state le elezioni (con i risultati) ed ho capito che il livello si può alzare. E di molto. (MC)

Leggi tutto »

Cambiamenti

Ora che il risultato politico è chiaro, forse in Europa cambieranno alcuni atteggiamenti  nei confronti di Berlusconi. Non mi stupirei che, telefonando al Cavaliere, la Cancelliera Merkel possa esordire con un caloroso: “Silvio caro, chiamami pure culona se vuoi!”. (MC)

Leggi tutto »

L’Italia è un paese “da favola”

L’Italia è un paese meritocratico. Finalmente ci sono le elezioni, non vedo l’ora di esercitare il mio diritto-dovere di cittadino esprimendo la preferenza elettorale. L’unico problema è che la scelta è molto vasta e vi sono candidati validi in tutt’e tre le maggiori formazioni. Anche dai vari partiti sotto il …

Leggi tutto »

Fake & fuck

“Il relativo impatto sulle bollette dei consumatori finali non è ancora stato quantificato da ARERA, ma in ogni caso l’ Autorità ha precisato che sarà molto contenuto”. Si chiude così, laconicamente, la querelle sull’aumento delle bollette Enel, circolata tramite messaggi Whatsapp in questi giorni (non 35 euro secchi ma qualche …

Leggi tutto »

Silvione minimus

Intervenendo ad un incontro organizzato da Confcommercio, Silvio Berlusconi, nel parlare di pensioni, ha ribadito: “Il mio governo ha alzato le minime di mille lire al mese”. Sommessamente proporrei al Cavaliere di indicizzare le minime al costo delle olgettine. (MC)

Leggi tutto »

E’ di oggi la notizia (rassicurante) secondo la quale, 15 giorni di sana alimentazione bio depurano il corpo dai pesticidi ingeriti nella normale alimentazione. Un po’ come se, per capire tutta la vicenda di Banca Etruria, si smettesse di ascoltare per due settimane quanto dichiarato da Renzi ed Orfini. (MC)

Leggi tutto »