Home / Affari di Palazzo / SCorretti

SCorretti

Inviti

L’ex Ministro Calenda ha invitato a cena Gentiloni, Renzi e Minniti per discutere del futuro del PD. E rutto libero. (MC)

Leggi tutto »

Compromessi

A un certo punto realizzi che non puoi togliere il “match” ad ogni donna che ti chiede di che segno sei. A meno che tu non sia su Tinder per qualche recondito motivo diverso dal sesso.

Leggi tutto »

Evoluzioni

TAV nacque Treno (ad) Alta Velocità. TAV oggi? Toninelli arretra veloce. (MC) Sulla notizia leggi: https://www.corriere.it/politica/18_luglio_28/tav-mail-tecnico-governo-ignorate-toninelli-681c1800-91e2-11e8-9a85-e773adbfcd34.shtml

Leggi tutto »

In pacem

C’è grande fermento sia in Paradiso che all’Inferno; i cacciatori di teste sono all’opera per provare ad ingaggiare Sergio Marchionne. Perchè sanno, da entrambe le parti, che sarebbe indispensabile all’acquisto del 35% del pacchetto di controllo dell’uno o dell’altro. (MC)

Leggi tutto »

Testa di cazzo e nazista: stampa mainstream e clan mafiosi contro Salvini

La proposta del Ministro dell’Interno Salvini di registrare la presenza dei “nomadi stanziali”, scusate l’ossimoro, ossia della popolazione di etnia Rom e Sinti presente stanzialmente sul territorio italiano, ha provocato una levata di scudi della maggioranza della stampa del Belpaese, come noto, schierata politicamente ed avversa alla compagine governativa. Dai …

Leggi tutto »

Alcol test

L’immarcenscibile Commissario Europeo J. C. Juncker ha preso di petto la decisione USA di applicare dazi sull’importazione di acciaio ed alluminio, dichiarando: “E’ puro protezionismo”. Per come si è acceso vien da pensare che abbia capito proibizionismo. (MC)

Leggi tutto »

Arbiter elegantiae

Sua Eccellenza Sergio Mattarella? Indubbiamente uno tra i migliori arbitri che abbia mai visto all’opera. Dopo il Byron Moreno nei Mondiali del 2002, s’intende. (MC)

Leggi tutto »

Filastrocca del lieto (?) fine

Mattarella si sveglia e decide di fare il Presidente. Tutti SALVIni, quindi. Nient’affatto, solo l’ennesima COTTArelli per la Merkel. E la crociera dal porto di SAVONA? Annullata. Non ci resta che brindare con una MARTINa ai risparmi degli italiani che sono stati salvati, mentre si credeva fossero finiti per BOSCHI …

Leggi tutto »

High scul

E fu così che il Quirinale conferì l’incarico al Professor Giuseppe Conte di formare il nuovo esecutivo. Un incarico conferito con riserva. Pare quella che il Conte superi l’esame di licenza media. Ovviamente negli Stati Uniti. (MC)

Leggi tutto »