Home / Affari di Palazzo / SCorretti

SCorretti

Testa di cazzo e nazista: stampa mainstream e clan mafiosi contro Salvini

La proposta del Ministro dell’Interno Salvini di registrare la presenza dei “nomadi stanziali”, scusate l’ossimoro, ossia della popolazione di etnia Rom e Sinti presente stanzialmente sul territorio italiano, ha provocato una levata di scudi della maggioranza della stampa del Belpaese, come noto, schierata politicamente ed avversa alla compagine governativa. Dai …

Leggi tutto »

Alcol test

L’immarcenscibile Commissario Europeo J. C. Juncker ha preso di petto la decisione USA di applicare dazi sull’importazione di acciaio ed alluminio, dichiarando: “E’ puro protezionismo”. Per come si è acceso vien da pensare che abbia capito proibizionismo. (MC)

Leggi tutto »

Arbiter elegantiae

Sua Eccellenza Sergio Mattarella? Indubbiamente uno tra i migliori arbitri che abbia mai visto all’opera. Dopo il Byron Moreno nei Mondiali del 2002, s’intende. (MC)

Leggi tutto »

Filastrocca del lieto (?) fine

Mattarella si sveglia e decide di fare il Presidente. Tutti SALVIni, quindi. Nient’affatto, solo l’ennesima COTTArelli per la Merkel. E la crociera dal porto di SAVONA? Annullata. Non ci resta che brindare con una MARTINa ai risparmi degli italiani che sono stati salvati, mentre si credeva fossero finiti per BOSCHI …

Leggi tutto »

High scul

E fu così che il Quirinale conferì l’incarico al Professor Giuseppe Conte di formare il nuovo esecutivo. Un incarico conferito con riserva. Pare quella che il Conte superi l’esame di licenza media. Ovviamente negli Stati Uniti. (MC)

Leggi tutto »

Italiote reazioni a caldo sul Premier

L’indicazione del possibile premier ha fornito lo spunto per una piccola ricerca socio-antropologica. Da una parte ci sono gli antipopulisti, che dopo aver sfottuto alla nausea i populisti perché “il Presidente del Consiglio non è eletto dal popolo”, si indignano di fronte alla figura di un tecnico che non rappresenta …

Leggi tutto »

A mezza corsa

Un’anziana signora siciliana avrebbe lasciato tre milioni di euro (tra proprietà e conti in banca) all’ex Premier Silvio Berlusconi; ma si è rivelata una bufala. E ora chi lo dice alle oggettine, che pensavano già di avere una residenza di campagna? (MC)

Leggi tutto »

Titoli a cazzo e sviste

L’alta tematica trattata nel processo contro Berlusconi mi ha indotto in errore e, questa mattina, ho letto un titolo nel modo sbagliato: “Processo Ruby bis, in appello pene ridotto per Nicole Minetti ed Emilio Fede”.  (MC)

Leggi tutto »

PU TIN PU TIN

In Russia, Vladimir Putin, conquista il quarto mandato presidenziale. 75,6% la percentuale dei voti. Meglio di lui non erano riusciti a fare né Ivan IV il Terribile  né Pietro il Grande. Anzi, neanche Gengis Kahn. (MC)

Leggi tutto »