Home / Affari di Palazzo / SCorretti

SCorretti

La firma di un ministro può mettere in ginocchio l’intero settore terziario: e non solo

Nessuno stato di polizia, nessun dispiegamento della forza militare. Oggi basta la firma di un ministro per paralizzare un altro settore (il terziario) e l’intero paese, con tutte le nefaste conseguenze economiche che conseguiranno al momento della finanziaria. Quello che dovrebbe indignare delle nuove misure anti covid non sono tanto …

Leggi tutto »

Università e coronavirus, la situazione

Università: Amo’, tutto ok, come sempre puoi dare gli esami. Sempre università: il prof non ha caricato 3/4 del materiale e consiglia di studiare su un manuale da lui pubblicato nel 237 a.C. e non ha ancora dato noi le disponibilità per le date quindi forse l’esame è lunedì prossimo, …

Leggi tutto »

Tutte le incongruenze della caccia al podista

Imprese che esportano 500.000 tamponi nel bel mezzo di un’emergenza sanitaria? Aziende produttrici di beni non essenziali pienamente attive? Personale medico privo di attrezzature adeguate? No, per l’opinione pubblica l’untore da incriminare a reti unificate è ancora una volta un elemento marginale, senza santi in paradiso: il podista.   Che …

Leggi tutto »

Amadeus, l’infelice in tv

Amadeus. Parliamone. Amadeus quando lo vedi presentare un programma non sembra mai felice. È teso, concentrato. È teso come quelli che non ammettono di essere tesi e anzi ti dicono che quello teso sei tu. Ma si vede che non si diverte. Si vede che dentro di lui si è …

Leggi tutto »