Home / Affari di Palazzo / SCorretti

SCorretti

I primi vent’anni gialloverdi

di Riccardo Paccosi  Grazie a vent’anni di opposizione da parte di una sinistra deregolazionista sull’immigrazione, prona alla Ue a trazione franco-germanica, nonché esprimente razzismo sociale verso le classi povere, il governo gialloverde può festeggiare con soddisfazione i suoi primi due decenni di permanenza al potere. Vent’anni di grandi risultati: a)  …

Leggi tutto »

Via della Seta

La decisione italiana di partecipare alla Via della Seta cinese ha destato non poco scompiglio e preoccupazione tra i nostri partner europei. Ciò costituisce in effetti una grave minaccia al principio fondante dell’Unione Europea: la tutela del surplus tedesco.  

Leggi tutto »

Paura e delirio in casa Pd

Dopo incessanti segnali di fumo, bontà loro, si accorgono che la nave imbarca più acqua del Titanic. Tentano così una patetica cena della riconciliazione, in modo da rendere pubblico il rifiuto dei vertici delegittimati verso il “nuovo” che avanza (Zingaretti), ma si arenano prima di riuscire a prenotare il ristorante. …

Leggi tutto »

Inviti

L’ex Ministro Calenda ha invitato a cena Gentiloni, Renzi e Minniti per discutere del futuro del PD. E rutto libero. (MC)

Leggi tutto »

Compromessi

A un certo punto realizzi che non puoi togliere il “match” ad ogni donna che ti chiede di che segno sei. A meno che tu non sia su Tinder per qualche recondito motivo diverso dal sesso.

Leggi tutto »

Evoluzioni

TAV nacque Treno (ad) Alta Velocità. TAV oggi? Toninelli arretra veloce. (MC) Sulla notizia leggi: https://www.corriere.it/politica/18_luglio_28/tav-mail-tecnico-governo-ignorate-toninelli-681c1800-91e2-11e8-9a85-e773adbfcd34.shtml

Leggi tutto »

In pacem

C’è grande fermento sia in Paradiso che all’Inferno; i cacciatori di teste sono all’opera per provare ad ingaggiare Sergio Marchionne. Perchè sanno, da entrambe le parti, che sarebbe indispensabile all’acquisto del 35% del pacchetto di controllo dell’uno o dell’altro. (MC)

Leggi tutto »

Testa di cazzo e nazista: stampa mainstream e clan mafiosi contro Salvini

La proposta del Ministro dell’Interno Salvini di registrare la presenza dei “nomadi stanziali”, scusate l’ossimoro, ossia della popolazione di etnia Rom e Sinti presente stanzialmente sul territorio italiano, ha provocato una levata di scudi della maggioranza della stampa del Belpaese, come noto, schierata politicamente ed avversa alla compagine governativa. Dai …

Leggi tutto »

Alcol test

L’immarcenscibile Commissario Europeo J. C. Juncker ha preso di petto la decisione USA di applicare dazi sull’importazione di acciaio ed alluminio, dichiarando: “E’ puro protezionismo”. Per come si è acceso vien da pensare che abbia capito proibizionismo. (MC)

Leggi tutto »