Home / Affari di Palazzo / Rubio, lo “chef” che vuole “eliminare fisicamente” i sovranisti. Ma cos’è il sovranismo?

Rubio, lo “chef” che vuole “eliminare fisicamente” i sovranisti. Ma cos’è il sovranismo?

Condividi quest'articolo su -->

Se volete salvare il pianeta, spendete meno, consumate meno ed eliminate fisicamente i sovranisti.

Così dice Chef Rubio.

Image may contain: 1 person
Tralasciando, per carità cristiana, il discorso dell’eliminazione fisica perché porterebbe allo scomodo quesito inerente a quale sia oggi, tra destra e sinistra, la costellazione ideologica esprimente il maggior grado di odio e intolleranza.

Nel merito, invece, qualcuno dovrebbe spiegare a Chef Rubio che i sovranisti sono coloro che vogliono relazioni economiche internazionali che siano regolamentate, bilaterali, delimitate a servizi e prodotti la cui importazione o esportazione siano valutate come utili dai governi nazionali e, infine, corrette da un ragionevole numero di misure protezionistiche.

Non si tratta dell’autarchia,

bensì di una concezione del commercio internazionale fondata sulle regole e sul primato della domanda interna.

Chi invece adora la deregulation delle relazioni internazionali, la deregulation delle norme bancarie e finanziarie, il trattato transatlantico CETA, il WTO e il Trattato di Maastricht – tutte cose enuncianti e decretanti la circolazione deregolamentata di merci e capitali – e dunque adora il conseguente aumento della competizione globale dei mercati e quindi il dominio delle multinazionali e delle monoculture come in Amazzonia, sono proprio i suoi amici “di sinistra” ovvero i liberisti-globalisti.

Ma forse Chef Rubio si è confuso credendo che un presidente brasiliano di destra rispondente agli interessi di un altro paese (gli Stati Uniti), possa definirsi “sovranista”. E allora il cretino sono io, perché perdo tempo a ragionare sul post di un ignorante.

Riccardo Paccosi

Questo pezzo è stato pubblicato perché Riccardo, stimato artista e ottimo a scrivere, come da sopra, certamente un cretino non è. I numerosissimi seguaci del pischello di cui lo status summenzionato, invece…
Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Lo sgambetto strumentale del MoVimento e la fuga di Sua Maestà Draghi

L’epilogo della crisi di Governo consumatosi nella giornata di ieri ha messo in evidenza due …