La Lega ha tanti difetti ma questa l’ha imbroccata. Le tasse e le cartelle si pagano per cassa non per competenza. Pertanto se alle piccole aziende prosciughi le già esangui e stremate casse per pagare le cartelle arretrate le condanni alla chiusura. Cicci belli, c’è poco da fare: un’azienda a cassa zero è un’azienda morta.
E molto ci sarebbe da discutere sulla barbarie fiscale vigente in Italia da decenni. L’Agenzia delle Entrate s’attacca a tutto, anche alle cifre più miserabili perché, diciamocela, i dipendenti Agenzia prendono “incentivi” per ogni cifra scovata.
Un abominio che i giudici tributari in sede di contenzioso condannano facendo perdere le cause all’Agenzia delle Entrate. Solo che quando si tratta di cifre irrisorie non vale la pena e la gente ingoia la vessazione pur sapendo di avere ragione.
Un evidente meccanismo perverso questo degli incentivi ai burocrati dell’AE, che se applicato al diritto penale (ma anche il diritto tributario, è di fatto, diritto penale) ci porterebbe fuori dal consesso dei paesi democratici. Voi immaginate i Carabinieri e i Giudici che prendono gli incentivi per arrestare la gente…l’ecatombe, lo Stato di Polizia permanente.
In questa fase mandare al macero le cartelle è un atto non solo necessario per evitare la chiusura di tante aziende ma anche l’occasione per discutere il meccanismo perverso di Polizia Tributaria di stampo Bizantino vigente in Italia.
E` finalmente calato il sipario su queste Olimpiadi, che si sono svolte soltanto 3 anni…
Il 27 sera scorso Rai 3 ha mandato in onda una puntata della trasmissione serale…
Come si fa a non rivolgere un pensiero, nella giornata della memoria delle vittime dell'Olocausto,…
"Gli avvoltoi hanno fame" e` il titolo di un film western diretto da Don Siegel…
Alla luce della visita in Italia del magnate della mobilita` elettrica, l'eclettico Musk, occorre fare…
A distanza di 5 anni dall'arresto di Sarkozy, e di dodici dai bombardamenti avallati dall'ex…