Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Perché la Lega non restituirà il malloppo

Perché la Lega non restituirà il malloppo

Si palesa come statisticamente e sensatamente impossibile che la Lega Nord per l’indipendenza della Padania (nome ufficiale da Statuto) restituisca 49 mln di euro in 82 anni.


Tra 82 anni la Lega sarà – forse – un capoverso sui libri di storia politica, studiata dai soli esperti con un certo interesse per la parte del secessionismo e della fase dell’ ‘imbracciare i fucili’, accadimento mai veramente avvenuto, come da indole pigra e tendente al ladrocinio del fondatore. A cui non è risparmiato, su ogni palco leghista ove sia ancora accordatogli l’onore di parlare, un ordito di fischi, buu e ‘fuori!’. La solita avvilente mania italiota del saltare sul carro del vincitore.

I fucili, ancorché del tutto idealistici, salvo per quando si inveravano campagne antiecologiste e si mangiava la carne d’orso (sloveno, per aggirare l’illegalità della cosa) nei banchetti padani, sono stati comunque del tutto accantonati.

Italianamente, infatti, si è passati a mangiare tutti i soldi ricevuti illegittimamente (referendum ’95 che abolisce i finanziamenti elettorali) e ritenuti immoralmente, in barche, lauree albanesi e gioielli.

Il giudice che ha emesso la sentenza non ha tenuto conto della durata media dei partiti politici rilevanti italiani. 

Spalmare un debito di 49 milioni in rate che assommerebbero il tempo di circa 82 anni è, infatti, un disservizio fatto allo Stato, ai contribuenti, alle famiglie. Una legalizzazione de facto del ladrocinio, che non fermerà le prossime formazioni politiche dall’allungare le mani. Un’interpretazione del diritto arbitraria e slegata dalla vita reale, dalla quale, troppo spesso, i magistrati sono avulsi.

DC, PC, MSI, PSDI, per dire, sono durati mezzo secolo scarso. Il Partito Nazionale Fascista, uno dei più longevi a cagione delle sue peculiarità, è durato, come tutti sanno, venti anni. Negli ultimi 20 anni, poi, sono nati e morti una trentina di partiti, molti di questi hanno dato origine a uno o più governi. 
Related image

Con questa tendenza, volendo -a torto- considerare la lista elettorale leghista un partito novello, tra 15 anni al massimo non esisterà più, calcolando che la svolta ‘nazionale’ del partito è iniziata ormai da qualche anno.

A quel punto, la Repubblica italiana ,per mezzo dei suoi funzionari magistrati, a chi andrà a chiedere i soldi sottratti illecitamente e ricevuti illegittimamente?

Di Freddie

Classe 1989. Giornalista pubblicista. Scrive su Elzeviro fin dai primordi. Laurea in giurisprudenza, master in Economia e gestione delle Risorse umane alla Newcastle Business School. Vive nel Regno Unito.

Cerca ancora

Le ultime vittime del politicamente corretto: la volontaria della CRI, l’AfroNapoli e Fusaro

I tristi episodi dell’ultima settimana confermano come la discriminazione a parti invertite sia socialmente accettabile. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + 4 =