Home / Affari di Palazzo / Politica interna / “O bela sciao”

“O bela sciao”

Leggo ricostruzioni fantasiose sul mio conto, come se io non fossi stato un riformista. Potrei anche cantare Bandiera rossa, che è una bella canzone, ma insieme ad altri ho portato l’Italia nell’euro, il mio governo aveva come ministro dell’Economia Ciampi, con l’amministrazione Clinton abbiamo fatto la guerra nei Balcani e con Bush preso il comando di un’operazione di pace in Libano.

Massimo D’Alema oggi a #laStampa.

Faccio solo notare che anche Mussolini veniva dal Partito Socialista (nelle file massimaliste, peraltro) e non avrebbe avuto difficoltà a cantare Bandiera Rossa (assieme a Nicolino Bombacci magari). Mussolini firmò il Trattato di alleanza Roma-Berlino. D’Alema che ha portato l’Euro ha fatto lo stesso, ha suggellato un patto con la Germania.

D’Alema si vanta di avere avuto un Kompetente come Ciampi all’Economia. Anche Mussolini aveva i suoi competenti all’economia (peraltro di molte spanne superiori a Ciampi) come Giuseppe Volpi di Misurata e Alberto Beneduce. D’Alema si vanta di aver bombardato Belgrado (senza autorizzazione Onu e contro la Costituzione). Anche Mussolini si sarebbe vantato.

Questa è la sinistra di questi ultimi 25 anni. Fascisti inconsapevoli, e dunque più pericolosi degli originali.

O bela sciao.

Giuseppe Masala

Di Redazione Elzeviro.eu

Redazione Elzeviro.eu
--> Redazione

Cerca ancora

L’UE si poggia su una mistificazione storica?

Sulla risoluzione del parlamento europeo, che equipara comunismo e nazismo e che sostanzialmente invita gli …