Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Governo: tempo al tempo, senza isterismi

Governo: tempo al tempo, senza isterismi

MATTEO SALVINI SEGRETARIO LEGA LUIGI DI MAIO SULLO SCHERMO

COMMENTO FLASH

Tutti a strapparsi le vesti per il fatto che non c’è un governo da 2 mesi. Cosa che non è proprio vera: si pensi all’unico atto politico del governo Gentiloni, ossia la cittadinanza al piccolo Alfie Evans. Atto arrivato mentre il governo era già in carica solo per gli affari urgenti, ossia dopo il 4 marzo.

Risultati immagini per mattarellaIl fatto è che sta per cominciare la III Repubblica, nel male e nell’eventuale bene. Forse – dico forse – per cancellare un quarto di secolo di malgoverno che ha fatto scivolare l’Italia alle soglie dell’irrilevanza economica e politica mondiale, è necessario un po’ di tempo per organizzarsi.

I commenti sulle trattative del contratto (sarebbe ora di abbandonare questa definizione del primo berlusconismo) di governo sono prematuri e pretenziosi, e pervengono, guardacaso, da stizziti radical con tanta paura per il loro status quo.

Di Freddie

Classe 1989. Giornalista pubblicista. Scrive su Elzeviro fin dai primordi. Laurea in giurisprudenza, master in Economia e gestione delle Risorse umane alla Newcastle Business School. Vive nel Regno Unito.

Cerca ancora

“Italiani, siete dei sovranisti psichici”, il ridicolo rapporto del Censis

I toni dell’ultimo rapporto uscito dagli uffici del Censis certificano la spaccatura sociale tra élites …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + diciannove =