Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Ecco quando lo Stato paga puntualmente

Ecco quando lo Stato paga puntualmente

Condividi quest'articolo su -->
Lo Stato delle liquidazioni abnormi ai politici che non salda i debiti con gli imprenditori.

«Se ne occuperà il prossimo governo». Ormai anche il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, getta la spugna sul pagamento dei 70 miliardi di euro di crediti vantati dalle imprese fornitrici della pubblica amministrazione (senza dire che i debiti delle amministrazioni locali sono prossimi ai 140 miliardi).

A fine mese, però, come ci ricorda il giornalista e blogger Mario Giordano che si è occupato tra i primi della spesa abnorme dello Stato e degli sprechi della politica ad essa connessi, risulta per esempio che gli “assegni di reinserimento” o “assegni di solidarietà” per i 600 ex parlamentari che non sono stati rieletti saranno pagati puntualmente, proprio entro la fine del mese, senza alcun ritardo.
Ricordiamo alcune delle somme “dovute” (dovute, si fa per dire): 217mila euro a D?Alema, 250mila euro a Fini,  215mila euro per Livia Turco e Domenico Nania, 175mila euro per Roberto Maroni, 174mila euro per Franco Marini,  158mila per Gianfranco Micciché, 157mila euro per Beppe Pisanu, 148mila per Italo Bocchino, 100mila euro per Francesco Rutelli, Pierluigi Castagnetti e Maurizio Paniz. 
Tutti potranno andare all?incasso entro fine mese, regolarmente. Si capisce: le imprese possono aspettare, le liquidazioni d?oro no. Gente che per anni ha ottenuto decine di migliaia di euro mensili ora deve essere pagata subitamente, mentre le piccole e medie imprese che vantano crediti nei confronti dello Stato sono costrette a chiudere per essere state così sciocche, o così patriottiche da fidarsi dell’Italia. E della dissennata gestione della spesa. 
Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …