Home / Affari di Palazzo / Politica interna / In memoria di Piero Fassino

In memoria di Piero Fassino

Condividi quest'articolo su -->

Si è spento oggi lunedì 20 giugno 2016 l’ex sindaco della Torino bene, al secolo Piero Fassino.

Ci ha lasciato in maniera inaspettata e senza preavviso, lasciando un immenso vuoto nel nostro giornale. Scriviamo con una certa commozione circa la morte, politica, dell’ultimo esponente della razza dei governanti sinistri sul capoluogo di sabauda memoria. Il nostro giornale ha perso così in un colpo solo più della metà dei suoi contenuti, dedicati all’ex primo cittadino.

Dal 2011 ad oggi abbiamo raccontato con sentita partecipazione tutti i record raggiunti dal solerte Piero.

Abbiamo stappato champagne quando Torino ha raggiunto il primato di primo Comune più indebitato d’Italia. Abbiamo respirato a pieni polmoni la seconda aria più inquinata d’Europa per livello di emissione di polveri sottili. Abbiamo partecipato con un gruppo anziani alla visione del cantiere fermo dell’unica linea della metropolitana.

Abbiamo fatto le 6 del mattino davanti all’entrata serrata dei locali dei Murazzi del Po.

Insomma Piero volevamo ringraziarti perché in questi 5 anni hai dato motivi validissimi per far smuovere le nostre penne e visti i recenti risultati per smuovere le coscienze dei nostri cittadini.

Oltre alla dipartita del compianto Fassino volevamo scrivere un necrologio anche per il suo elettore medio.

Stipendio medio alto/altissimo (minimo 3000/mese), casa di proprietà in zona Centro/Crocetta/Collina, seconda casa in alta Val di Susa, terza casa sulla costa ligure. Imparentato o con forti legami d’amicizia con il mondo accademico universitario o con i piani alti dei grandi istituti bancari. Amante dell’arte contemporanea e in particolare di Merz, con copia di Internazionale fissa nella borsa, ma lettore superficiale di Marx, perché gli operai si ma non si lavano molto.

Che possa riposare in pace con gli editoriali di Gramellini sempre in poppa.  

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …