Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Salvini nudo, per la Boschi è “imbarazzante”

Salvini nudo, per la Boschi è “imbarazzante”

Condividi quest'articolo su -->

Il segretario del Carroccio non manca di certo di fantasia e perseveranza, anche se queste talvolta possono portare al cattivo gusto del nazional-popolare. Salvini ha deciso di “posare” a petto nudo sulla copertina della rivista “Oggi” esprimendosi coon queste parole: “Diciamo che non chiedo i vostri voti per la mia prestanza fisica. Dovrei andare in palestra, lo so. Ma pur di esporre le nostre idee sono disposto a tutto. O quasi. Vi aspetto domani in edicola, sorridere allunga la vita“.

Insomma il possibile precursore di un Fronte Nazionale italiano vuole usare tutti ma proprio tutti gli strumenti mediatici, anche quelli più trash, pur di strappare fette di torta dal centro-destra e a tutta quanta la sinistra. Per quanto possa sembrare squallida quella foto e per quanto il ministro Boschi possa non avere tutti i torti nel definire “foto imbarazzanti” quelle comparse sulla rivista “Oggi”, dobbiamo comprendere il perchè di questa scelta strategica da parte di Salvini.

Ora non sappiamo se il segretario della Lega Nord abbia avuto modo di leggere “The political brain” di Drew Westen, un saggio che dovrebbe essere una Bibbia per qualsiasi politico che si appresti ad intraprendere una campagna elettorale. Ebbene in questo libro si fa un preciso riferimento a quanto le emozioni, sia esse negative o positive, contino durante le campagne elettorali. E’ stato scientificamente provato sul campo che le campagne elettorali basate per lo più su precisi dati economici e sociali abbiano portato molti meno voti rispetto a campagne elettorali incentrate per lo più sul risveglio di emozioni. Una sorta di “sturm und drang” che è capace di ipnotizzare la massa degli elettori a prescindere dal reale contenuto del messaggio.

Per carità la foto di Salvini a petto nudo non è sicuramente una tecnica d’ipnosi, tuttavia l’approccio usato dall’europarlamentare nel suo insieme tende molto a smuovere la rabbia, l’orgoglio e il cuore degli aventi diritto al voto. Lo stesso non si può dire di Renzi, la cui vittoria alle europee ha più che altro sancito la supremazia di un predicatore nel deserto. Oggi il deserto si è trasformato in giungla e le abilità di Matteuccio verranno messe a dura prova.

Fan sorridere invece le dichiarazioni del vice presidente del senato Maurizio Gasparri che così si è espresso su Salvini: ” Non penso che chi porta l’orecchino possa guidare il centrodestra“. Un attacco portato avanti da chi non ha mai avuto molta diplomazia e self control nel curare la propria immagine, in particolare attraverso i social network. “Meno droga più dieta, messa male” (twittato a una ragazza sovrappeso) e “Yes we scan, go home” (twittato ad Obama) sono alcuni dei tweet del vice presidente del senato. Il classico bue che dà del cornuto all’asino. 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …