Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Il solito D’Alema sprezzante: accusa Renzi di vincere “coi capibastone” e con Briatore

Il solito D’Alema sprezzante: accusa Renzi di vincere “coi capibastone” e con Briatore

Condividi quest'articolo su -->

D’Alema sostiene il candidato Cuperlo, ma non sembra farlo nel modo giusto, attaccando Renzi alla vecchia maniera politica, senza risparmiare colpi bassi.

Frase shock attribuita a Massimo D’Alema: “tra i sostenitori del Pd che hanno scelto Renzi ci sono molti capibastone“. Capubastuni o capobastone è il nome che nella ‘Ndrangheta si dà a chi comanda una ‘ndrina, quindi al capo di una famiglia mafiosa locale calabrese.Tra questi capibastone, D’Alema indica esservi “il sindaco di Salerno De Luca, indagato dalla Procura della sua città”. Forse D’Alema farebbe bene a rileggersi il significato della parola “indagato”, e anche a capire che i sostenitori spesso e volentieri non si scelgono, ma si avvicinano loro stessi per interesse, ma anche per simpatia o passione.

“Come fa Renzi a dire che io ho rovinato la sinistra, se con lui adesso ci sono Veltroni, Fassino, Franceschini, gente che è stata candidata premier durante la mia esperienza politica?”. Alfine l’affondo, più che mai fuori tempo, contro Briatore: “Renzi dice che con lui ‘si vince’, ma se dobbiamo vincere con l’appoggio di Briatore per me non va bene”. Flavio Briatore ha immediatamente messo a disposizione 14 alloggi nella zona della catastrofe naturale che ha lasciato senza casa 1750 persone in Sardegna, e progetta di aprire la cucina del suo locale vip, il Billionaire, per gli sfortunati che sono in condizioni d’emergenza.Fatti, non parole caro D’Alema che non vuoi immischiarti con gente di tal fatta.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …