Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Tirreno Power: la famiglia De Benedetti rompa il silenzio!

Tirreno Power: la famiglia De Benedetti rompa il silenzio!

Condividi quest'articolo su -->

Ormai è certo, ci sono tre indagati per disastro ambientale e per il reato di omicidio colposo, confermando i sospetti, che trasversalmente associazioni, sindaci e per ultima la Curia Vescovile da anni denunciavano. 

Sottolineiamo in negativo il silenzio di Carlo De Benedetti, azionista della centrale di Vado Ligure, tramite la Cir Sorgenia, in merito a un documento sostenuto da firme importanti e ripreso dal M5S, che lo invitava a riflettere sulla decisione di ampliare la centrale Tirreno Power.

Silenzio che proietta gravi sospetti sulle responsabilità dei proprietari della centrale. Non parliamo poi del clima di omertà portato avanti da partiti e sindacati, per non inimicarsi il potente azionista e comproprietario. Ci auguriamo che la Procura di Savona faccia luce sulle responsabilità di coloro, che fino ad ora, hanno gestito la Centrale, nonostante si dichiarino non colpevoli per gli alti livelli di inquinamento prodotte dalle polveri emesse, che hanno visto un forte aumento di morti per “neoplasie” nel circondario della centrale.

Siamo di fronte a una seconda ILVA, al medesimo copione che pone il profitto imprenditoriale come prima cosa, dimenticando, volutamente, quegli elementi di base necessari per la sicurezza della salute dei lavoratori e dei residenti, e tutto questo perché in Italia esistono i Riva e i De Benedetti, con le loro coperture grazie a lobby politiche e ai poteri forti.

di Mario Troviso

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …