Home / Affari di Palazzo / Politica interna / Fini non molla: nuova fondazione politica

Fini non molla: nuova fondazione politica

Condividi quest'articolo su -->

Gianfranco Fini non si rassegna di aver fatto chiudere il Msi, An, spaccato il Pdl e abortito sul nascere il Fli. La sua sete di poltrone e l’abitudine di anni ad essere adorato da folle in delirio per il giovane delfino di Almirante fanno sì ch’egli si voglia impelagare, ancora una volta, in un’avventura dal sapore politico. Nella sua nuova fondazione Fini dice espressamente di non volere gli ex An, che, ne saranno sicuramente molto risentiti…

Il buffo gran ritorno di Fini vorrebbe essere attraverso la nuova creatura, che si noma “Liberadestra“. Un organismo per rifondare la destra italiana. Velleitario, un po’ come si muovono tutti i movimentini, da Officina italia con Alemanno, all’appropriazione forzata ma romantica da parte di Storace del simbolo di An.

L’obiettivo dell’ex Ministro degli Esteri sarebbe quello di radunare le anime della destra monegasca, pardon, italiana, ormai probabilmente perse e derelitte dopo la confluenza di An nel Pdl. A quale testata giornalistica Fini racconta la sua nuova emozionante avventura? Ma naturalmente al quotidiano che appare de facto l’organo di stampa del Pd: Repubblica.

Abbiamo così capito che dopo decenni in parlamento Gianfranco si è dilettato nella formazione di questa nuova porcata elettorale. Non potrebbe godersi invece la sua lautissima e generosa pensione senza far mai più parlare di sé?

…forse ti può interessare anche: “Non comprate il libro di Fini-to!

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

La furia cieca e lo stridor di denti della sinistra sconfitta

Dopo il successo clamoroso di “Fratelli d’Italia” si scatena nel paese la furia scomposta di …