Home / Affari di Palazzo / Politica interna

Politica interna

Gli assassini della Siria

Da Emma Bonino a Fabio Volo, passando per Gentiloni e Saviano, ecco chi in Italia giustifica l’attacco in Siria e addirittura auspica un maggio impegno italiano. I campioni dell’ipocrisia vogliono la distruzione della Siria Fin da piccoli impariamo ad associare le persone “cattive” e “violente” a fisionomie e stereotipi ben …

Leggi tutto »

Lula incarcerato, quale occasione migliore per rimpatriare il terrorista Battisti?

Il raccapricciante manifesto pro Lula della sinistra italiana Oggi compare sul Corsera un interessante e condivisibile articolo a firma di Paolo Mieli, nel quale viene descritta come un atto discutibile la firma di un manifesto pro Lula da parte di politici della (residua) sinistra italiana. Fassino, Camusso, Prodi, D’Alema, Bersani, Epifani, infatti, …

Leggi tutto »

Il Pd ha perso e Lula è vivo, non il contrario

I media a trazione “sinistra” ignorano le vicende dell’ex presidente brasiliano, forse perché troppo impegnati nella angosciante rianimazione del PD. Gli equilibri e le tacite regole di condotta che governano questa nuova era della parainformazione progressista dovrebbero essere onorate. Sì, sarebbe opportuno inchinarsi e togliersi il cappello di fronte ad …

Leggi tutto »

L’ultimo atto di un politico delegittimato che mette in pericolo la sicurezza nazionale

Andrea Orlando attenta alla sicurezza nazionale conferendo ai giudici strumenti che minano (ulteriormente) la certezza della pena, in un momento in cui l’Esecutivo è totalmente delegittimato politicamente e un nuovo Governo deve essere nominato dal Capo dello Stato. L’Elzeviro del direttore Sull’inettitudine del ministro della Giustizia italiano abbiamo speso già …

Leggi tutto »

Bruxelles vi tiene per le palle

Matteo Salvini e Luigi Di Maio giocano con l’elettorato italiano, ma ancora non hanno fatto i conti con Bruxelles. Bruxelles non si fa intimidire dai “populisti” Con una piatta e monocorde conferenza stampa il portavoce della Commisione Ue Margaritis Schinas ha esposto la sua opinione sui risultati elettorali italiani. “Posso …

Leggi tutto »

Banali (?) riflessioni post voto

Riflessione (banale) nr. 1 Il voto di protesta, un tempo relegato a percentuali che di rado raggiungevano le due cifre, oggi vale (contando solo i grossi calibri) il 50% dei consensi… Riflessione (banale) nr. 2 Esiste una anomalia (?) evidente di una “coalizione” che, sommando insieme tutto e tutti, supera …

Leggi tutto »

Rimborsi a 5 Stelle

Nessun illecito, semplicemente l’ennesima dimostrazione di inadeguatezza politica: nulla di nuovo sotto il cielo pentastellato. Chiunque si sia prodigato in uno studio diagnostico sulle lacune strutturali e programmatiche del MoVimento 5 Stelle, non può certo essersi sorpreso di fronte allo scandalo che sta fornendo la principale fonte d’inchiostro nelle redazioni …

Leggi tutto »