Home / Affari di Palazzo / Politica interna

Politica interna

RIPARTIRE DALLE SARDINE?

Il flash mob delle sardine conferma la perseveranza della sinistra nel premiare una precisa strategia: coalizzarsi contro un nemico comune per celare la penuria dei propri contenuti. Non funzionò con Berlusconi ed allo stesso modo è destinata a fallire anche con Salvini. Di Andrea Zhok Decenni di girotondi, appelli dei …

Leggi tutto »

Dugin sulla crisi esistenziale dell’Italia e la deriva dell’Occidente (VIDEO)

Quarta teoria politica, la decadenza dell’Occidente, la crisi esistenziale dell’Italia: la prospettiva di Dugin. di Costantino Ceoldo Il problema della decadenza dell’Occidente e delle conseguenze a livello planetario di questa sua condizione non sono affrontabili facilmente. Gli aspetti economici si mescolano a quelli sociali, in un meccanismo che li rende …

Leggi tutto »

Segre e Balotelli: quando il razzismo è un jolly per silenziare le argomentazioni altrui

Una senatrice di fede ebraica promuove una Commissione parlamentare per reprimere, oltre ad un sentimento, comportamenti già punibili con altre misure? Un calciatore nero lamenta insulti discriminatori senza alcun riscontro concreto? Il copione è sempre lo stesso: imbracciare lo scudo del razzismo pone le minoranze al riparo da dibattiti e …

Leggi tutto »

De Luca e Carofiglio: ecco la sinistra che tifa per lo sfruttamento dei lavoratori

Il tradimento da parte della cosiddetta “sinistra” nei confronti della classe operaia è fatto ormai certificato a più riprese da diverse angolazioni. Le ultime esternazioni di due esponenti culturali di quest’area politica come Erri De Luca e Gianrico Carofiglio, certificano che questo voltafaccia non solo è avvenuto, ma viene ora …

Leggi tutto »