Home / Affari di Palazzo / Politica interna

Politica interna

Da Cazzullo a Vecciarelli, quei disertori che piacciono al Quirinale

Il sopravvalutato Aldo Cazzullo che vuole bianchettare l’eroismo di Gabriele D’Annunzio dalle pagine di storia. Un inquietante Capo di Stato maggiore che nega l’utilità dei confini statuali. Il tutto condito dall’immancabile incitamento del Presidente della Repubblica a cedere ulteriori porzioni di sovranità all’Unione europea “garante di pace”. L’Italia decide di …

Leggi tutto »

Europeisti in festa per l’Esercito unico europeo (e Putin se la ride)

Capitanati saldamente dall’esaurito Emmanuel Macron, gli europeisti (o euroinomani, per dirla alla Fusaro), sono da almeno una settimana molto attivi nel parlare di un non meglio precisato Esercito unico europeo. L’ultima novità, in ordine cronologico, a tale invereconda e assolutamente incredibile ipotesi, è l’appoggio di Putin a tale idea. L’esercito europeo, …

Leggi tutto »

Chi è Carlo Cottarelli, il sicario della Troika in Italia

Dopo l’incarico lampo come Primo Ministro italiano, subito revocato, Carlo Cottarelli sembra avere ancora il dente avvelenato contro l’attuale Governo, reo di averlo estromesso. Nascosto dietro un volto apparentemente docile e ridanciano, si nasconde in realtà un personaggio calcolatore, ma soprattutto vendicativo. La scuola neoliberista ha formato Cottarelli Vediamo dunque …

Leggi tutto »

Mattarella l’infiltrato: un Presidente che sta con Bruxelles

Ennesimo intervento a gamba tesa del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella contro l’operato dell’attuale Governo Conte. Durante un incontro tenutosi a Rimini con l’associazione nazionale dei comuni italiani (Anci), Mattarella ha deciso, attraverso le sue dichiarazioni, di prendere parte alla querelle attualmente in corso tra la Commissione europea e il …

Leggi tutto »