Home / Affari di Palazzo / Politica interna

Politica interna

Tutte le insensatezze del ddl Fiano

Il ddl del deputato Emanuele Fiano sta occupando le prime pagine di quotidiani e notiziari nazionali. Nella sua proposta di legge, che Fiano dice di aver scritto “già due anni fa”, si inasprisce, o si completa a seconda dei punti di vista, la punizione per i trasgressori delle leggi Scelba …

Leggi tutto »

I valori imposti e non condivisi della signora Boldrini

http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/04/30/news/milano_parata_nera_saluto_romano_boldrini_sala_anpi-164264930/ La parata effettuata il 29 di aprile da alcuni appartenenti a Casa Pound e Lealtà Azione presso il campo 10 del cimitero di Milano, storicamente riservato ai caduti della Repubblica Sociale Italiana, non ha tardato a scatenare tutta una serie di invettive e feroci reazioni da parte dei vari …

Leggi tutto »

Il delirio della Bonino sull’Unione europea

In un’inquietante intervista rilasciata a La Stampa, Emma Bonino dichiara il proprio amore per l’Unione europea. Onorevole dai lontani anni ‘70 senza lasciare rilevanti tracce nella storia politica italiana, Emma Bonino stava per essere, fortunatamente, dimenticata dalla scena politica. E invece. Esce il 22 aprile un’intervista su La Stampa che …

Leggi tutto »

Il valore del Parlamento italiano oggidì

Sans discipline, le patriotisme a aussi peu de chance dans une Assemblée nombreuse, que la valeur sur un champ de bataille. Dumont Senza disciplina, il patriottismo ha le stesse poche possibilità di un’Assemblea numerosa che misura suo il valore su un campo di battaglia. Questo è oggi il Parlamento italiano: …

Leggi tutto »

Lo scorrenzimetro

Molti si stanno ancora domandando perché, in piena fase precongressuale, l’ex Premier nonché segretario uscente del PD Matteo Renzi sia volato in tutta fretta in California. L’arcano lo spieghiamo noi del Movimento Astensionista, al quale Matteo Renzi è saldamente legato da una nomina di Sostenitore Strategico Onorario giustamente conferitagli il …

Leggi tutto »

Quella chimera del 40%

Dopo la bocciatura della legge elettorale da parte della Consulta le forze politiche in Parlamento sono, come al solito, in grande fibrillazione. Secondo il Movimento astensionista politico italiano il principale obbiettivo delle maestranze politiche in parlamento sembra essere quasi esclusivamente il raggiungimento della fatidica soglia del 40%, che permetterebbe loro quel ‘premio di …

Leggi tutto »