Home / Affari di Palazzo / Esteri / Giornalisti servi del sistema: “ASSAD SI RIPRENDE PALMIRA”, è il vero titolo di oggi

Giornalisti servi del sistema: “ASSAD SI RIPRENDE PALMIRA”, è il vero titolo di oggi

Condividi quest'articolo su -->

– Siria, l’Isis si ritira da Palmira: “Salve le rovine”. Sky

– L’Is si ritira da Palmira, ma conquista Ramadi. Repubblica [Ramadi, in Iraq, era stata conquistata il giorno prima, ndr]
– Siria, gli jihadisti si ritirano da Palmira. Il Mattino

– Jihadisti si ritirano da Palmira, uccisi 4 capi in raid americano Radio Vaticana

«Palmira è una città splendida per la posizione, la ricchezza del suolo, la gradevolezza delle acque. Da tutti i lati le sabbie assediano l’oasi e la natura l’ha sottratta al resto del mondo. Gode di una sorte privilegiata tra i due grandi imperi, quello dei Romani e quello dei Parti e sia l’uno che l’altro la corteggiano non appena riemergono i conflitti tra loro». Così scriveva Plinio il Vecchio (23-79 d. C.). 

La verità è che le truppe governative guidate dai generali di Al-Assad hanno fatto ripiegare Isis in una battaglia sanguinosa, dove trecento terroristi sono stati uccisi e cento Siriani dell’Esercito regolare hanno perso la vita, e la loro temeraria azione militare è stata inverata sia per la Siria, sia per la civiltà mondiale, considerato il patrimonio archeologico inestimabile della città.

Assad è stato lasciato solo nella battaglia contro l’Isis, supportato solo da Putin e osteggiato dagli Stati Uniti, veri creatori del caos nevralgico dal quale sono spuntati gli estremismi da cui è scaturito Isis. Gli Usa dovrebbero ringraziare, invece fanno la guerra a Putin e armano i ribelli in combutta contro Assad. Dando una rapida scorsa ai titoli dei maggiorenti dell’informazione, in Italia c’è ancora speranza per un giornalismo obbiettivo?

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Riflessioni sul neoimperialismo americano nel mondo

Mentre il mondo si interroga sulle azioni della Russia in Ucraina, noi andiamo controcorrente e …