Home / Affari di Palazzo / Esteri / Elezioni, Le Pen verso 30% e riconferma del FN primo partito di Francia

Elezioni, Le Pen verso 30% e riconferma del FN primo partito di Francia

Condividi quest'articolo su -->

La Francia oggi al voto per il primo turno delle amministrative “dipartimentali”, corrispondenti alle nostre elezioni provinciali.

PARIGI – Il Front National arriva in testa nelle intenzioni di voto con il 30% delle preferenze: lo rivela un sondaggio realizzato dall’Istituto Ifop per Europe 1 e Le Figaro. Si riconfermerebbe così primo partito di Francia, come già emerso dalle elezioni europee.

L’istituto francese di opinione pubblica è il primo istituto di sondaggi di opinione e marketing in tutto il paese transalpino. Interviene inoltre in numerosi altri paesi del mondo, circa una cinquantina, tra cui Canada, Cina e Argentina, dove ha delle sedi distaccate.

Subito dietro alla fiamma francese si pone il partito neogollista Ump con il 29% dei voti insieme ai centristi dell’Udi. Lontano, in terza posizione, il Partito socialista, al 19%, per quello che sarebbe l’ennesimo e nemmeno più storico flop.

Seguono, nelle intenzioni di voto, il Front de gauche al 6%, mentre Europe Ecologie-Les Verts raccoglie appena il 3% dei suffragi.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Riflessioni sul neoimperialismo americano nel mondo

Mentre il mondo si interroga sulle azioni della Russia in Ucraina, noi andiamo controcorrente e …