Home / Affari di Palazzo / Esteri / Mobilitazioni islamiche contro Charlie Hebdo

Mobilitazioni islamiche contro Charlie Hebdo

Condividi quest'articolo su -->

#Islamabad (#Pakistan) – Indire delle mobilitazioni contro le vignette di Charlie Hebdo oggi è quantomeno di cattivo gusto. Più probabilmente, invece, si annida una non troppo sottesa solidarietà con gli attentatori di Parigi. Ecco perché l’occidente dovrebbe reagire alle iniziative del Pakistan, gentile ospire del lussuoso resort che fu sede di Bin Laden. Potente paese che non viene mai attaccato per rispondere al terrorismo.

Numerosi gruppi islamici pakistani hanno infatti annunciato per domani marce di protesta contro le vignette di Charlie Hebdo. Tra gli organizzatori, c’è la setta sunnita Tehreek, che controlla circa 100.000 moschee in tutto il Paese. “Diremo al mondo che le caricature hanno ferito i sentimenti di oltre un miliardo di musulmani”, ha fatto sapere Sarwat Ijaz Qardi, leader del gruppo, in un comunicato. Anche il partito politico Jamaat-e-Islami, che fa parte della coalizione al governo nella provincia nord-occidentale del Khyber-Pakhtunkhwa, parteciperà alla marcia, come ha annunciato il suo leader Sirajul Ha.

Tutto ciò non dovrebbe essere tollerabile né scevro da conseguenze. Eppure il Pakistan non lo si tocca con un dito, mai. 

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Riflessioni sul neoimperialismo americano nel mondo

Mentre il mondo si interroga sulle azioni della Russia in Ucraina, noi andiamo controcorrente e …