Home / Affari di Palazzo / Esteri / Sono morti due ventenni, ma per la stampa di regime sono solo due nazisti

Sono morti due ventenni, ma per la stampa di regime sono solo due nazisti

Condividi quest'articolo su -->

Sono morti due simpatizzanti di Alba dorata, un partito che siede in parlamento, in Grecia, ma la stampa di tutto il mondo dà la notizia con una freddezza di regime che nemmeno da Hitler in persona ci aspetteremmo. Andiamo oltre: la stessa freddezza, guarda caso, di quei criminali che con un kalashnikov hanno ucciso i due giovani inermi davanti alla sede del loro partito. Le due vittime avevano 20 e 23 anni.

L’odio comunista oggi ad Atene gode della complicità spesso silente dello Stato, pronta però all’occasione a giudicare e ad impartire lezioni. E che Stato…Un apparato che ha rischiato di mandare in pappa l’intero sistema Europa, rivelandone la fragilità. Questa situazione appare così analoga al triste periodo degli Anni di piombo italiani. Solo il Fatto quotidiano, ne diamo atto, parla umanamente di due morti, senza la smania dell’etichettatura che si ravvisa altresì, vergognosamente, nelle grandi agenzie stampa. Ma vediamo i titoli a nostro avviso più aberranti:

Grecia, attentato fuori sede Alba dorata: morti due filonazistiQuotidiano.net ?- 1 giorno faSi teme l escalation di tensioni civili in Grecia dove due uomini sono rimasti uccisi e un terzo ferito ieri in un agguato avvenuto fuori da un ufficio 

Grecia: agguato ad Alba Dorata, morti due militanti neo-nazistiAGI – Agenzia Giornalistica Italia? – 2 giorni fa

Mentre oggi la curva della Lazio, notoriamente frequentata da una tifoseria di estrema destra, ha srotolato uno striscione di solidarietà e vicinanza alle vittime: possiamo notare come un’informazione pavida e pronta a seguire lo spirito dei tempi senza nessun raziocinio o intelletto è pronta con le sue stilettate a parlare di “shock”. Per la RAI e per il Messaggero è evidentemente più riprovevole la solidarietà di un gruppo di amanti del calcio rispetto allo stesso attentato di stampo terroristico che è costato ai due giovanissimi la vita solo per le loro simpatie (nemmeno militanze) politiche.

– Striscione per filo-nazisti greci Choc nella curva della LazioIl Messaggero (3 novembre) – Nella curva della Lazio striscione per i due militanti del partito filo nazista greco Alba dorataRaiNews24 (3 novembre)- Lazio, in curva Nord striscione in ricordo dei due filonazisti greci uccisiLa Repubblica  (3 novembre)Striscione Alba Dorata Curva Nord Lazio striscione per i nazisti di Alba DorataRoma Today (3 novembre)Chi scrive si associa, senza sentire di compiere invero alcun atto rivoluzionario, nella solidarietà alle famiglie dei due giovani assassinati, mestamente delusi e preoccupati per un clima che in Europa non si sarebbe mai voluto riconstatare.FREDDIE

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Riflessioni sul neoimperialismo americano nel mondo

Mentre il mondo si interroga sulle azioni della Russia in Ucraina, noi andiamo controcorrente e …