Home / Affari di Palazzo / Esteri / Israele sta deportando immigrati africani in Uganda

Israele sta deportando immigrati africani in Uganda

Condividi quest'articolo su -->

Mentre in Italia l’invasione di immigrati extracomunitari continua, il governo israeliano sta iniziando la deportazione di immigrati africani in Uganda. Al momento cinquantamila eritrei e sudanesi vivono in Israele, ma le autorità israeliane non li considerano rifugiati politici, bensì opportunisti in cerca di lavoro e sussidi e a tale scopo un accordo e’ stato raggiunto con l’Uganda per ricevere questi immigrati in cambio di aiuti economici e militari.

Le autorità israeliane non intendono usare la forza ma bensì offrire incentivi affinché gli immigrati di questi paesi possano lasciare Israele di loro iniziativa; pero’ se questi immigrati si rifiutano di lasciare Israele ecco che il governo inizierà a non rinnovare i permessi di soggiorno e a perseguire tutte le imprese che impiegheranno questi immigrati illegalmente.

Per impedire eventuali critiche da parte di gruppi umanitari derivanti dal fatto che un eventuale rimpatrio potrebbe mettere a repentaglio la vita di questi eritrei e sudanesi, il governo ha penato e non poco prima di trovare l’accordo con l’Uganda, un paese dove le loro vite non sarebbero a rischio.

Chi avrebbe da ridire a riguardo? Ovviamente nessuno e per questo questa notizia è stata completamente ignorata dalla stampa di regime.

Ci si aspetterebbe da Boldrini, in virtù della sua passata occupazione tra i profughi, e dalla Congolese Kyenge una partecipazione su questo tema, una presa di posizione forte, che invece, ad oggi, non è giunta.

Giuseppe De Santis

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Riflessioni sul neoimperialismo americano nel mondo

Mentre il mondo si interroga sulle azioni della Russia in Ucraina, noi andiamo controcorrente e …