Home / Affari di Palazzo / Esteri / Alba Dorata contraria alla moschea di Atene

Alba Dorata contraria alla moschea di Atene

Condividi quest'articolo su -->

Alba Dorata è pronta a radunare un fronte di 100 mila greci nel cas venga costruita una moschea ad Atene

Il Comune di Atene propone un appalto da 1 milione di euro per la costruzione di una moschea, dato che la popolazione musulmana ateniese è in crescita.

Nessuna azienda si fa avanti. I timori sono legati ad Alba Dorata. Diversi imprenditori temono che impegnarsi in una simile impresa possa portare a ritorsioni contro l’azienda e il cantiere.

D’altronde l’insicurezza di chi vorrebbe cimentarsi nella costruzione della Moschea ha un fondamento. Tramite il portavoce del partito neonazista Alba Dorata, Ilias Kasidiaris, «Se verrà costruita una moschea per i criminali islamisti in Grecia, Alba Dorata costituirà un fronte di 100 mila greci».

La situazione diventa complessa alla luce dei dati delle Nazioni unite e della Commissione nazionale per i Diritti umani: dall?ottobre 2011 al dicembre 2012 in Grecia si contano più di 200 crimini a sfondo razziale, più o meno riconnessi ad Alba Dorata. Il partito non nasconde nemmeno la propria intolleranza con le manifestazioni di distribuzione dei pacchi alimentari previo accertamento sulla carta d’identità dell’essere greco.

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Riflessioni sul neoimperialismo americano nel mondo

Mentre il mondo si interroga sulle azioni della Russia in Ucraina, noi andiamo controcorrente e …