Home / Affari di Palazzo / Esteri / I mercati ci metteranno di nuovo il guinzaglio

I mercati ci metteranno di nuovo il guinzaglio

Condividi quest'articolo su -->

Lentamente lo spread ritorna a salire. E’ un avvertimento per tenere a freno il governo Letta che era pronto a cedere alle richieste di Berlusconi. Se in campo internazionale riprendono a boicottare i nostri titoli, con lo schifoso sistema vigente siamo fritti. Non potremo mai sollevarci dal baratro in cui siamo caduti.

Ci teniamo alle corde di un ring dove un avversario invisibile ci riempie di pugni facendoci sputare sangue con ulteriori aumenti sulla pressione fiscale che ci attanaglia. Questi pochi mesi all’angolo per tamponarci le ferite non sono serviti a nulla . Dal coro dei politici si alzano solo voci stridule e vuote che tirano l’acqua al proprio mulino.

E tutto questo baillame lo chiamano democrazia. Non lo è. La gente non sa che farsene dei loro discorsi sterili. Sono passati 50 giorni dall’insediamento del nuovo Esecutivo e già si è consumata del tutto la spinta propulsiva che faceva sperare in qualcosa che fosse meno peggio di ciò a cui ci aveva abituati (costretto) il senatore Monti.

Illusione. L’ex ministro Andrea Riccardi, fondatore di S. Egidio, si è sfogato amaramente in un’intervista , dicendo : “Monti lavorava per se stesso, per essere accolto nel Bilderberg“. Strano, noi credevamo ci fosse già.

Giuseppe Franchi

Condividi quest'articolo su -->

Di Redazione Elzeviro.eu

--> Redazione

Cerca ancora

Riflessioni sul neoimperialismo americano nel mondo

Mentre il mondo si interroga sulle azioni della Russia in Ucraina, noi andiamo controcorrente e …