A distanza di 5 anni dall’arresto di Sarkozy, e di dodici dai bombardamenti avallati dall’ex presidente francese, non si placano i sospetti che la distruzione di un paese stabile e forte e alleato dell’Italia siano molto connessi alla corruzione dell’ex inquilino dell’Eliseo. L’ex-presidente francese Nicolas Sarkozy e l’ex-leader libico Muammar …
Leggi tutto »Intervista: l’invasione inefficace dell’Afghanistan
A più di vent’anni dall’invasione dell’Afghanistan, i Taliban ancora comandano nella regione. Non sarebbe stato meglio trattare sin dall’inizio? Chiediamo ad un esperto diplomatico che vuole rimanere anonimo se l’invasione dell’Afghanistan è stata inutile, visto che comandano di nuovo i Talebani? L’invasione dell’Afghanistan nel 2001, condotta dagli Stati Uniti e …
Leggi tutto »Riflessioni sul neoimperialismo americano nel mondo
Mentre il mondo si interroga sulle azioni della Russia in Ucraina, noi andiamo controcorrente e riflettiamo su quel grande fenomeno che e` il neoimperialismo a stelle e strisce che ha imperversato negli ultimi decenni e che ancora, per un verso, tiene sotto scacco il mondo intero. Il neoimperialismo americano è …
Leggi tutto »I costi del vincolo NATO
Il Governo Draghi ha recentemente impegnato il Paese ad aumentare la spesa destinata alla NATO fino al 2% del PIL. di Michele Crudelini Tuttavia, qualsiasi comune cittadino o imprenditore, prima di avventurarsi in investimenti così impegnativi, dovrebbe effettuare un’analisi dei costi e dei benefici. Quindi quanto costa all’Italia la partecipazione …
Leggi tutto »Il massacro di My Lai ed il pentimento artificiale dei buoni
Leggendo il secondo volume de “L’Uomo è antiquato” di Gunther Anders ho ritrovato un episodio che avevo incontrato in passato, ma poi scordato: il massacro di My Lai in Vietnam (16 marzo 1968). di Andrea Zhok Si tratta di un episodio che, quando venne a conoscenza del pubblico, un anno …
Leggi tutto »Le mutande di pizzo maschili: ecco i nuovi valori dell’Occidente
L’ultima trovata modaiola a stelle e strisce che identifica l’uomo come un debosciato rivestito di pizzo e privo di virilità. Da ormai un mese siamo inondati dai media di regime di notizie e pseudo giudizi nei confronti dell’uomo e dello statista russo Vladimir Putin, definito come un mostro tentacolare, un …
Leggi tutto »La prima pagina de La Stampa: un mix di disinformazione e impudenza
Nella prima pagina odierna il quotidiano La Stampa stabilisce un nuovo punto d’arrivo nelle tecniche di disinformazione, sovvertendo in modo funzionale alla propria linea narrativa il ruolo delle vittime e dei carnefici. di Antonio Di Siena Uno schifo indegno, solo così si può commentare La Stampa di oggi. Una prima …
Leggi tutto »Le motivazioni della guerra preventiva – e rischiosa – di Putin
La strada scelta da Putin di una “guerra preventiva” presenta certamente qualche rischio per la Russia e per la stessa leadership di Putin. Tuttavia per l’Europa si tratta di un evento potenzialmente devastante nel lungo periodo. di Andrea Zhok Dal quadro che si è profilato nei mesi scorsi escono pienamente …
Leggi tutto »La turpe sinistra italiana al caviale sulla questione Ucraina
Ucraini popolo di “camerieri, badanti e amanti”. È quanto emerge in un fuorionda nel corso di un collegamento del Tg3 all’esterno dell’ambasciata russa a Roma. di Maurizio Blondet Molti hanno studiato, si sono laureati e hanno raggiunto nel corso degli anni l’Italia alla ricerca di un futuro migliore, adattandosi e …
Leggi tutto »L’Italia nel fronte anti-russo? L’ennesimo atto di autolesionismo energetico
Dopo le ingerenze internazionali che in passato hanno frenato ogni tentativo di emancipazione e dopo anni di sterile dibattito pubblico a trazione moralistica, la pedissequa obbedienza al fronte anti-russo sancirebbe l’ennesimo – e forse definitivo – atto di autolesionismo energetico da parte del nostro paese. di Paolo Desogus Da questa …
Leggi tutto »