Esteri

Imbarazzo al Teatro alla Scala: restituiti i soldi ai sauditi

Alla fine non si concretizzerà l’ingresso dell’Arabia Saudita all’interno del consiglio di amministrazione della Fondazione proprietaria dello storico Teatro alla Scala di Milano. Un affare che dimostra, ancora una volta, come le eccellenze italiane siano sempre più vittime di un incredibile lassismo da parte delle istituzioni governative e, di conseguenza, …

Leggi tutto »

Accodarsi ad una adolescente significa ragionare come una adolescente

Dopo diversi precedenti illustri, i media liberali scelgono nuovamente una ragazzina come strumento di propaganda. Una trovata per affrontare il tema dell’inquinamento in modo superficiale, omettendo cioè un’aspra critica alla sua principale causa: la globalizzazione.   L’utilizzo della piccola Greta come testimonial della nuova Internazionale ecologista rappresenta qualcosa di decisamente …

Leggi tutto »

#Fakenews Mentana: rigirate le parole di Tajani su Mussolini

Un giornalista dovrebbe soprattutto ricercare la verità. Ecco perché ormai Enrico Mentana si palesa ormai come un personaggino della tv asservito alle logiche del mainstream, non più un giornalista. Nelle sue affermazioni di ieri al programma radiofonico La Zanzara, Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo, dice, parlando di  Mussolini e del fascismo che: non …

Leggi tutto »

Via della Seta

La decisione italiana di partecipare alla Via della Seta cinese ha destato non poco scompiglio e preoccupazione tra i nostri partner europei. Ciò costituisce in effetti una grave minaccia al principio fondante dell’Unione Europea: la tutela del surplus tedesco.  

Leggi tutto »

Italia inadempiente o… Europa invadente?

I partiti “sovranisti” – che in campagna elettorale annunciavano in ogni sede che era indispensabile lasciare quanto prima possibile Euro e UE – dopo il gran caos Brexit guarda caso hanno semplicemente rimosso dalla propria agenda questo tema, stemperando molto i toni. Che l’Europa sia da riformare in modo incisivo e *senza ulteriori ritardi* lo si dice …

Leggi tutto »