Esteri

La NATO scivola verso una guerra contro la Russia in Ucraina?

La Russia sta indagando sulle segnalazioni di droni d’attacco turchi dispiegati per la prima volta negli otto anni di guerra civile in Ucraina. di Finian Cunningham Le forze armate ucraine (UAF) sotto il comando del regime di Kiev hanno affermato che i droni sono stati utilizzati all’inizio di questa settimana …

Leggi tutto »

La lezione di sovranità del premier polacco all’Unione europea

Riportiamo di seguito il discorso del Primo Ministro della Polonia Mateusz Morawiecki tenuto di fronte al Parlamento europeo, in riferimento allo scontro tra la Corte europea e quella di Varsavia sulle competenze del diritto.   Signor Presidente, Signora Presidente, Onorevoli deputati, Sono qui davanti a voi oggi in Parlamento, per …

Leggi tutto »

La crociata mediatica contro Djokovic

Il tennista serbo Novak Djokovic, il numero uno al mondo, è la pietra di uno scandalo internazionale di cui fra gli altri ci dà diligente notizia il Corriere della Sera orientata in direzione antiserba. di Massimo Fini Quali sono le colpe di Djokovic? In un servizio di Al-Jazeera Djokovic è …

Leggi tutto »

Kabul: l’ultimo inganno USA

Il generale americano Austin Miller, comandante della missione in Afghanistan, ha affermato che prepara raid aerei se i Talebani non fermeranno la loro offensiva. di Massimo Fini Ma come? Gli americani non hanno appena firmato a Doha un accordo con i Talebani in cui si impegnano a por fine a …

Leggi tutto »

Macron e il pass vaccinale

Con una mossa controversa e disperata il presidente francese annuncia un provvedimento che, di fatto, obbliga i cittadini alla vaccinazione pena il divieto di usare mezzi e accedere ai locali pubblici. di Antonio Di Siena Una scelta divisiva, e che avrà certamente strascichi nei tribunali e nelle strade, che in …

Leggi tutto »