Esteri

KFC stamperà le crocchette di pollo in 3D

Kentucky Fried Chicken, una delle più famose catene di fast food statunitensi, ha annunciato in un comunicato stampa l’intenzione di sostituire il pollo delle crocchette con della carne di laboratorio stampata in 3D. Una soluzione innovativa dettata dall’esigenza sempre più sentita di una maggiore sostenibilità ambientale. Una collaborazione con i …

Leggi tutto »

Recovery Fund, destino europeo e elezioni americane: intervista a Daniele Scalea

Oltre alla ormai nota emergenza sanitaria, il Coronavirus ha innescato una serie di effetti collaterali che si stanno ripercuotendo tanto a livello economico, quanto politico e diplomatico. Ne abbiamo parlato con Daniele Scalea, presidente del Centro Studi Machiavelli, nonché noto esperto di geopolitica e meccanismi internazionali.   1)  Iniziamo dall’argomento …

Leggi tutto »

Funzionari cinesi prendono il controllo del consolato americano di Chengdu

Questa mattina dei funzionari cinesi hanno preso il controllo dell’ex consolato statunitense di Chengdu, nel sudovest della Cina. Sono entrati nell’edificio dall’ingresso principale, dopo che alle 10 di mattina (le 4 ora italiana) l’edificio era stato abbandonato e chiuso dai diplomatici statunitensi. La bandiera statunitense era già stata ammainata. Come …

Leggi tutto »

Ecco il piano americano per far cadere l’Iran

Le fondamenta del grande Vicino Oriente furono stabilite col Patto del Quincey (1945) in seguito alla dottrina degli accordi franco-britannici Sykes-Picot del 1916 che favorivano la divisione regionale del potere nelle aree di influenza e sostenevano il tripode USA – Egitto – Arabia Saudita. di Germán Gorráiz López Questa dottrina …

Leggi tutto »

È tempo di ripristinare l’accordo Iran-nucleare (JCPOA)

Questo 14 luglio ricorre il quinto anniversario della conclusione del Piano d’Azione Globale Congiunto (JCPOA). Cinque anni fa, i 5 + 1 (Cina, Russia, Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti), l’Unione europea e l’Iran hanno raggiunto lo storico accordo del JCPOA a Vienna. di Zamir Ahmed Awan Questo importante …

Leggi tutto »