Esteri

L’Unione europea dichiara guerra alle pensioni

Un recente rapporto commissionato dall’europarlamentare della Linke Martin Schirdewan si è preso la briga di studiarsi tutte le raccomandazioni formulate dalla Commissione europea nell’ambito del Patto di stabilità e crescita e della Procedura per gli squilibri macroeconomici tra il 2011 e il 2018. I risultati sono agghiaccianti. Lo studio mostra …

Leggi tutto »

Bahrein: nove anni di repressione nel silenzio del mainstream

Nove anni dopo la pacifica rivolta del Bahrein, la situazione politica e quella dei diritti umani continuano a peggiorare; il riunirsi è vietato; esprimere un’opinione è criminalizzato; i giornali indipendenti sono sospesi; tutte le principali società politiche dell’opposizione sono state messe al bando e più di quattromila preminenti difensori politici …

Leggi tutto »

Berlino sta pensando alla Dexit: ecco come

Il Brexit ha smosso idee, pulsioni e aspirazioni alla “liberazione dalla UE”,  lo credereste? In Germania e nei suoi satelliti. di Maurizio Blondet Si apprende per esempio che “paesi della germano sfera che un tempo si chiamava Mitteleuropa – Austria, Cechia, Ungheria eccetera – sognano una moneta comune: una moneta …

Leggi tutto »